statistiche accessi

x

Ponte Garibaldi inagibile dopo l'alluvione: il Comune, "E' da ricostruire"

1' di lettura Senigallia 28/09/2022 - Nel pomeriggio del 26 settembre è stato eseguito un sopralluogo sotto il ponte Garibaldi per verificarne lo stato di danneggiamento a seguito dell’alluvione del 15 e 16 settembre 2022.

Dal controllo congiunto di ingegneri Anas e tecnici comunali con il supporto dei VVFF è stato confermato lo stato conoscitivo della struttura, pertanto, siamo in attesa del verbale di sopralluogo di ANAS.

“La perdita del Ponte Garibaldi è una ulteriore ferita inflitta a Senigallia dall’alluvione, violenta e inaspettata, che ha colpito la nostra città e soprattutto i nostri cittadini” cos’ il Sindaco di Senigallia Massimo Olivetti, “Abbiamo lavorato e continueremo a lavorare alacremente per il ripristino della viabilità e per garantire la migliore assistenza alle zone alluvionate, e per restituire a Senigallia il suo ponte e la bellezza che merita. Per questo ci stiamo impegnando con la Regione e la Protezione Civile per ottenere una soluzione, anche temporanea, per la sistemazione, del ponte. Nel frattempo stiamo studiando una nuova viabilità che possa consentire un collegamento nelle zone che adesso sono più penalizzate dalla mancanza di questo importante collegamento con il resto della città”.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Senigallia.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319242 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @viveresenigallia o cliccare su t.me/viveresenigallia.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-09-2022 alle 18:10 sul giornale del 29 settembre 2022 - 18402 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dswB





logoEV
logoEV
qrcode