statistiche accessi

x

Ostra: riapre dopo l'alluvione la scuola di Pianello

1' di lettura 28/09/2022 - Finalmente la campanella della scuola primaria “Morganti” di Pianello di Ostra, puntuale alle 7,45, ha suonato per accogliere l’ingresso dei bambini. Tanta emozione, tanti occhi lucidi, tanta voglia di riprendere la quotidianità.

Affidata alla cura dei volontari di Protezione Civile, la Scuola aggredita dalla violenza dell’alluvione, è stata ripulita a fondo, liberata dal fango che ha invaso le aule e travolto banchi e arredi. E’ stata sottoposta a verifica strutturale, impiantistica e di igiene ambientale e ha superato egregiamente tutti i controlli. Il lavoro sinergico e appassionato di tutti, ciascuno per la propria competenza, ha reso possibile questo che, fino a pochi giorni fa, sembrava un sogno lontano da realizzarsi.

La Scuola nuovamente aperta è per tutta la comunità di Ostra un segno di ripresa e continuità, da’ speranza alla voglia di ricominciare e ci fa credere che sarà concretamente possibile. Tanta solidarietà si è mossa attorno alla scuola “Morganti” e grazie a questa attenzione, avrà presto tante nuove opportunità, su cui informeremo puntualmente la cittadinanza.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-09-2022 alle 15:37 sul giornale del 29 settembre 2022 - 862 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di ostra, ostra, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dsud





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode