statistiche accessi

Tutti i vantaggi delle maschere per capelli

3' di lettura Senigallia 27/09/2022 - Prendersi cura dei capelli è importante, farlo con prodotti adatti, nuovi e variegati è meglio!

Un ricca haircare routine favorisce il benessere dei capelli mantenendoli morbidi, facendoli crescere sani, forti e luminosi. Ovviamente ciascuna chioma richiede i suoi ingredienti: lisci, ricci, secchi, grassi…ce n’è per tutti! Dopo shampoo e balsami, assolutamente necessarie sono le maschere per capelli, anche qui per tutti i gusti e le esigenze (più uno!). Chi desidera capelli belli e sani, morbidi e ben nutriti non può assolutamente farne a meno.

Proseguite con la lettura per scoprire il perché…

Maschera per capelli: un’introduzione

Partiamo da alcune cose che forse già sai, ma che non guasta mai ripetere. Una maschera per capelli:

  1. Si applica durante o dopo il lavaggio, successivamente allo shampoo.
  2. Nasce per dare nutrimento, morbidezza e lucentezza ai capelli, a seconda di ciascuna esigenza.
  3. Richiede un tempo di posa che può avere diverse lunghezze.
  4. Per questi motivi, ha spesso una texture ricca e cremosa.
  5. Al tempo stesso, fornisce alla chioma una protezione non indifferente.

È per questo che è un prodotto fondamentale di ogni haircare routine e che va usato abbastanza frequentemente. Chiarito questo, possiamo andare a vedere le tipologie di maschere che il mercato ci offre e qual è la loro composizione, in base alle ultime novità delle ricerche degli specialisti.

Maschere per ogni tipologia di capello

La scelta della giusta maschera parte dall’analisi del capello, in base alla propria natura: ad ogni tipologia corrisponderà un tipo di maschera più adatta.

Nutriente, per capelli secchi e crespi

Capelli secchi e rovinati necessiteranno assolutamente di una maschera per capelli con proprietà nutrienti e idratanti; di solito sono ricche di proteine e vitamine e sono composte da oli essenziali e burro, per disciplinare il capello. Per il burro e altri acidi grassi ad azione disciplinante è fortemente consigliata anche per le chiome ricce.

Ristrutturanti, rigeneranti per capelli rovinati

C’è chi approfitta troppo dell’uso di phon e piastre a temperature elevate, e si ritrova con punte rovinate e capelli sfibrate! In questo caso, per il bene (e il benessere) dei vostri capelli, non potete fare a meno di utilizzare una maschera con oli vegetali (come quello di Jojoba) o con la cheratina, un ingrediente fantastico per ricostruire e donare nuova vita al capello.

Purificante, per capelli grassi

I capelli grassi sono caratterizzati da un’eccessiva produzione di sebo che rende la chioma spenta, unta e sporca. Per questo genere di capelli sarà necessaria una maschera purificante che ridurrà la produzione di sebo, alleggerendo la chioma e rendendola più fluida. Si raccomanda di non usare prodotti troppo chimici che potrebbero fare peggio!

Maschere Dercos by Vichy

La linea per capelli Dercos firmata Vichy mixa ingredienti vecchi e nuovi per il benessere dei tuoi capelli; una texture morbida e profumatissima si prenderà cura del nutrimento e della riparazione dei tuoi capelli, grazie anche alle speciali formulazioni di cheratina, fantastica per rafforzare, riparare e ristrutturare le punte e le fibre, insieme all’utilizzo degli ultimi meccanismi di applicazione (come il microfilling) e ad alcune novità come, ad esempio, il filtro per i raggi solari. Veramente consigliate per chi vuole una chioma forte e luminosa.






Questo è un articolo pubblicato il 27-09-2022 alle 16:36 sul giornale del 27 settembre 2022 - 148 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dsjc


logoEV
logoEV