statistiche accessi

Alluvione, al via la raccolta fondi a favore degli scout CNGEI di Senigallia

2' di lettura Senigallia 24/09/2022 - Anche la sede degli scout CNGEI di Senigallia è stata travolta dalla violenza dell’alluvione

Il Corpo Nazionale Giovani Esploratori/trici Italiani/e (C.N.G.E.I.) è un’associazione scoutistica laica italiana. La Sezione di Senigallia esiste dal 1985 e da allora centinaia di bambini/e, ragazzi/e, giovani ed adulti/e sono passati per la nostra sede condividendo quello che è l’ambizioso e visionario sogno per cui lo scoutismo è nato oltre 100 anni fa: formare dei buoni cittadini. Questo avviene attraverso un metodo che risale al suo fondatore Robert Baden-Powell ma che dialoga continuamente col mondo ed i suoi cambiamenti. Un tipo di educazione non formale che trova nel gioco, nella vita all’aria aperta in un gruppo di pari il suo tratto distintivo e caratterizzante.

Proprio quella sede dove tanti di noi sono cresciuti, quella sede che tanti di noi considerano la propria seconda casa, è stata travolta dalla violenza dell’alluvione che ha colpito le Marche ed il senigalliese nel particolare. Risulta difficile poter riassumere che cosa ci fosse lì dentro e non parliamo in termini meramente materiali, che pure sono già ingenti (3 veicoli, computer, stampanti, impianto elettrico, cucina, decine di tende…), ma soprattutto emotivi: nella sede c’era, c’è la nostra storia, i nostri ricordi più preziosi ed anche la nostra possibilità di ricominciare.

Quando guardate, guardate lontano, e anche quando credete di star guardando lontano, guardate ancor più lontano!“ - B.P.

Volete aiutarci a farlo? Di braccia ne sono arrivate tante, che ringraziamo immensamente. Il lavoro da fare è ancora immane ma sappiamo che ce la faremo, sorridendo anche nelle difficoltà come ci ricorda la Legge Scout.

Anche da lontano è però possibile sostenerci, attraverso uno di questi canali di donazione:








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-09-2022 alle 17:27 sul giornale del 26 settembre 2022 - 1104 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, scout, cngei, comunicato stampa, alluvione 2022

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/drRl





logoEV
logoEV