statistiche accessi

Gli alunni dell'Istituto Comprensivo Senigallia Sud-Belardi preparano kit per gli alluvionati

1' di lettura Senigallia 23/09/2022 - La solidarietà e l'empatia si possono insegnare? Pare proprio di sì, soprattutto quando si incontra un terreno fertile ed educato all'attenzione per il prossimo.

Giovedì gli alunni e le famiglie dell'IC Senigallia Sud Belardi hanno offerto solidarietà con enorme entusiasmo. L'iniziativa "FACCIAMO educazione civica, Io c'ero" organizzata con la collaborazione di docenti e collaboratori scolastici ha visto un'enorme partecipazione, è stato raccolto materiale per la realizzazione di "Kits per i volontari", quadernoni e colori donati a Caritas, Protezione Civile, GAM Harambee ed in parte consegnati "porta a porta" nelle case colpite dall'alluvione.

Abbiamo riempito baule e sedili di almeno 9 macchine! I giovani ed i senigalliesi tutti hanno risposto ai bisogni dei loro concittadini con grande entusiasmo animati da un desiderio di aiutare che li ha gratificati e motivati, trovando in una situazione tanto drammatica un'energia positiva che forse non sapevano nemmeno di avere. Grazie a tutti per esserci stati.


da Istituto Comprensivo Senigallia Sud-Belardi






Questo è un articolo pubblicato il 23-09-2022 alle 09:59 sul giornale del 24 settembre 2022 - 858 letture

In questo articolo si parla di attualità, Istituto Comprensivo Senigallia Sud-Belardi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dru5


logoEV
logoEV
logoEV