Seggi aperti in tutti i comuni alluvionati: a Ostra si vota all'aperto, boom di duplicati elettorali ad Arcevia

2' di lettura Senigallia 22/09/2022 - Seggi regolarmente aperti per le elezioni Politiche di domenica in tutti i comuni colpiti dall'alluvione del 15 settembre.

Tutte confermate le ubicazioni dei seggi elettorali, proprio come avvenuto in occasione degli ultimi refendum, per i comuni di Trecastelli, Barbara, Castellone di Susa, Arcevia, Corinaldo, Serra de' Conti. “Chi era in dubbio se andare a votare penso proprio che dopo questa tragedia non ci andrà -afferma il sindaco di Castellone di Suasa Carlo Manfredi- dopo l'alluvione del 2014 cosa è stato o non è stato fatto? E cosa si poteva fare per evitare una nuova tragedia?”. “Il nostro ufficio elettorale sta registrando un boom di richieste di duplicati di tessere elettorali -afferma il sindaco di Arcevia Dario Perticaroli- il punto è l'umore con cui si va a votare ma abbiamo fatto di tutto affinchè i seggi siano pronti e situati in punti accessibili a tutti, e per questo abbiamo riconfermato quelli dei referendum”. “Seppure con grandi difficoltà siamo pronti -fa eco il sindaco di Trecastelli Marco Sebastianelli- un grazie a tutti i nostri operatori e tecnici comunali che hanno lavorato davvero allo sfinimento”.

A Senigallia, anche se la didattica resta sospesa fino a sabato compreso, tutti i seggi saranno regolarmente aperti domenica. “L'andamento dei lavori nelle strade comunali, assicura la regolare e sicura apertura dei seggi elettorali per domenica 25 settembre -afferma il Comune- Il Comune sta inoltre studiando misure straordinarie, che saranno comunicate tempestivamente, per riottenere la Tessera elettorale, assicurando il diritto al voto dei cittadini residenti nella Zona Rossa”.

A Ostra, nella frazione di Pianello, è iniziato l'allestimento dei seggi nel piazzale Suor Maria Balducci, accanto al campo sportivo della frazione, dove si sono svolti anche i funerali delle 4 vittime, perchè la scuola è ancora inagibile.






Questo è un articolo pubblicato il 22-09-2022 alle 19:11 sul giornale del 23 settembre 2022 - 1012 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/drso





logoEV
logoEV