statistiche accessi

x

Scuole chiuse per le strade a rischio e soccorsi ancora in corso per l'alluvione ma sabato tutti al Mamamia: è polemica

2' di lettura Senigallia 23/09/2022 - E' polemica per la decisione della discoteca Mamamia di Senigallia di confermare l'evento di fine estate, previsto per sabato sera, che attirerà migliaia di giovani. Questo, al di là dell'opportunità morale dato quello che la comunità sta vivendo per via dell'alluvione, anche il grande movimenti di auto e mezzi che provocherà lungo le strade del territorio anche dissestate.

Non a caso il Comune ha motivato la decisione di prorogare la chiusura di tutte le scuole fino a sabato compreso proprio a causa delle condizioni ancora non buone delle strade cittadine. Di qui l'amarezza di alcuni genitori.

“Ho una bambina che frequenta l'asilo comunale a Marzocca, il sindaco dal giorno dopo dell'alluvione ha firmato un'ordinanza scrivendo che le scuole di ogni grado del comune di Senigallia dovranno rimanere chiuse fino a nuovo ordine. Ora, a distanza di una settimana dal disastro, le scuole sono ancora chiuse non sapendo ancora nulla su quando riapriranno -lamenta un genitore- poi vengo a conoscenza che sabato 24 settembre la discoteca Mamamia di Senigallia sarà aperta creando un evento per ragazzi di divertimento, musica, ecc... A questo punto mi domando se questa scelta è stata valutata bene dagli organi di competenza oppure no. Trovo assolutamente un enorme controsenso tenere la discoteca aperta a fronte di un evento catastrofico come quello successo, con i soccorritori che stanno cercando due corpi dispersi e a pochi km di distanza ci sono ragazzi che ballano e si divertono”.

Poco dopo la polemica è arrivata la comunicazione ufficiale da parte del Mamamia che l'evento di sabato 24 settembre è annullato. “Vista l'allerta meteo prevista nel weekend, su invito del sindaco di Senigallia e delle autorità competenti, preso atto che in città la criticità è ancora molto alta, la chiusura del giardino prevista per sabato sera è ANNULLATA! Saluteremo l'estate con un'ultimissima festa in giardino sabato 8 ottobre” -fa sapere la discoteca.






Questo è un articolo pubblicato il 23-09-2022 alle 10:21 sul giornale del 23 settembre 2022 - 2170 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/drwi





logoEV
logoEV
qrcode