"Preparati per competere", Confartigianato e UNIVPM danno vita ad un innovativo progetto formativo rivolto ad aspiranti e neo imprenditori

2' di lettura Senigallia 22/09/2022 - Si chiama “Preparati per competere”, il nuovo percorso formativo ideato da Confartigianato Imprese Ancona-Pesaro e Urbino in collaborazione con il Dipartimento di Management (DIMA) dell’Università Politecnica delle Marche e Live - Laboratorio degli Intangibles per il Valore Economico.

Il progetto, che gode del contributo della Camera di Commercio delle Marche e vede l’organizzazione di S.IN.C.A., raccoglie le indicazioni arrivate dal confronto con il Gruppo Giovani Imprenditori che, in un momento così delicato, chiedono di poter fare la loro parte.

Il percorso vuole essere un nuovo modello formativo manageriale finalizzato a sviluppare le capacità imprenditoriali e la voglia di fare impresa, accrescere le competenze degli imprenditori, dei neo imprenditori e di chi vuole avviare una nuova attività.

Ad essere proposta è una serie di lezioni che consentirà ai partecipanti di acquisire le conoscenze digitali, manageriali e finanziarie necessarie per “agire da imprenditore”, cogliendo le opportunità del mercato e trasformando passioni e idee in un progetto di impresa sostenibile.

Grazie alla collaborazione con Live e i formatori del Dipartimento di Management (DIMA) UNIVPM, coordinati dal Rettore Prof. Gian Luca Gregori, la prof.ssa Federica Pascucci, docenti e consulenti selezionati da un comitato tecnico-scientifico di Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino, hanno elaborato sei moduli formativi e sviluppato un percorso didattico che si articolerà in un ciclo di 11 lezioni, per un totale di 22 ore di formazione.

Nell’ambito del percorso, totalmente gratuito, saranno anche presentati strategie e case studies di successo ed è prevista la presenza di nomi noti a livello internazionale nel campo della comunicazione e del social media marketing.

“Avviamo un nuovo percorso formativo per rispondere alle esigenze degli imprenditori che necessitano di migliorare le loro competenze in ambiti fondamentali come quello del coinvolgimento di dipendenti e collaboratori, della comunicazione e del marketing tradizionale e digitale. Nello stesso tempo cerchiamo di stimolare la voglia di fare impresa per dare una prospettiva di futuro ai giovani e tenere vivo il tessuto economico”, sottolineano Michela Quintabà e Michele Pizzichini, Presidente e Responsabile del Gruppo Giovani Imprenditori di Confartigianato Imprese Ancona, Pesaro e Urbino. “Oggi è necessario avere uno sguardo costruttivo e propositivo. I docenti che terranno le lezioni potranno aiutare gli imprenditori a capire come affrontare i cambiamenti. La scelta di rendere il percorso completamente gratuito ribadisce la volontà di Confartigianato di investire sulle imprese”.

SCOPRI IL CALENDARIO COMPLETO E REGISTRATI GRATUITAMENTE VISITANDO LA PAGINA
www.confartigianatoimprese.net/preparati-per-competere-2022/


da Confartigianato Imprese
Ancona - Pesaro e Urbino







Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 22-09-2022 alle 17:00 sul giornale del 23 settembre 2022 - 264 letture

In questo articolo si parla di lavoro, confartigianato, imprese, urbino, ancona, pubbliredazionale, pesaro, pesaro e urbino, confartigianato imprese

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/drq1





logoEV
logoEV