Castelleone: il sindaco Manfredi, "Ora per noi ci sono solo le ricerche di Mattia". Ancora chiuse molte strade

2' di lettura 22/09/2022 - L'alluvione ha raggiunto anche il territorio di Castelleone di Suasa ma ha colpito soprattutto le infrastrutture viarie. Fortunatamente non ci sono famiglie alluvionate ma tutta la comunità ora è concentrata sulle ricerche del piccolo Mattia Luconi, il bimbo di 8 anni, ancora disperso, proprio come Brunella Chiù, 56enne di Barbara.

Da alcuni giorni le ricerche si stanno concentrando nel territorio di Castelleone di Suasa, dopo i ritrovamenti di alcuni indumenti di Mattia, come le scarpe, e lo zainetto di scuola. “Il dramma che sta vivendo la mamma Silvia Mereu, e le ricerche del piccolo Mattia hanno la precedenza su tutto in questo momento -afferma il sindaco Carlo Manfredi, che ieri ha accompagnato la mamma di Mattia sul luogo della tragedia- giovedì sera alle 22,30 ero sul posto quando Silvia è stata tratta in salvo e sono immagini che non scorderò più. Abbiamo messo a disposizione dei Vigili del Fuoco tutti i mezzi che abbiamo per aiutare le ricerche di Mattia e continuiamo a farlo senza fermarci. Silvia, anche se non risiede a Castelleone, fa parte della nostra comunità. Tutti la conoscono. Ha frequentato qui le scuole, ha lavorato anche presso la farmacia. Le stiamo e le staremo vicini”.

Per Castelleone i danni principali hanno riguardato le infrastrutture viarie, con i principali collegamenti con i comuni vicini ancora interrotti. “Stiamo mettendo a disposizione tutti i mezzi che abbiamo, senza guardare alle compentenze e alle spese -continua Manfredi- spero ad esempio che venga riaperto quanto prima il ponte Mariani perchè è un collegamento strategico che ci viene a mancare. In questo momento gli spostamenti con Barbara sono possibili sono attraverso giri alternativi e molto più lunghi e questo è un problema, ad esempio, per le famiglie che da Barbara portano a scuola i loro figli a Castelleone”.






Questo è un articolo pubblicato il 22-09-2022 alle 19:42 sul giornale del 23 settembre 2022 - 1858 letture

In questo articolo si parla di cronaca, castelleone di suasa, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/drsb





logoEV
logoEV