statistiche accessi

x

Namirial: le iniziative per aiutare i territori colpiti dall'alluvione

2' di lettura Senigallia 21/09/2022 - Namirial, azienda multinazionale che fornisce soluzioni software e servizi fiduciari digitali per la digitalizzazione delle aziende del settore privato e delle organizzazioni della Pubblica amministrazione, è accanto alla regione Marche duramente colpita dalle inondazioni dei giorni scorsi.

Namirial, nata più di venti anni fa, ha il suo head quarter proprio a Senigallia, nonché un ufficio ad Ancona, ed è quindi molto vicina al dolore delle persone colpite da questa tragedia. Ai dipendenti direttamente impattati dalle alluvioni, e in generale a tutti coloro che lo desiderano, Namirial ha dato la possibilità di aiutare sul campo le popolazioni colpite prendendo permessi pagati dall’azienda. Nei prossimi giorni molti collaboratori residenti in questa area lavoreranno da remoto a causa dell’inagibilità delle strade a seguito delle inondazioni.

Namirial è in prima linea per dare il proprio contributo e per cercare di ridurre al minimo l'impatto causato dal disastro naturale. Tra le iniziative volte a supportare il territorio in questo momento critico, Namirial è orgogliosa di confermare la seconda edizione dell’Hackathon che si terrà il 22 settembre a Senigallia, occasione per scoprire, condividere e sviluppare idee innovative e pionieristiche, che vedrà 11 team composti da talenti di Namirial provenienti da tutto il mondo mettersi in gioco per concepire soluzioni tecnologicamente all’avanguardia. Nell’ambito di questa iniziativa, il giorno successivo, il 23 settembre, la società riunirà una task force di volontari che, in coordinamento con la Caritas onlus di Senigallia, metterà a disposizione il proprio impegno per aiutare le persone in difficoltà.

Max Pellegrini, CEO Namirial, ha dichiarato: “L'hackathon coinvolge molti servizi locali che fanno affidamento sul proprio lavoro per far fronte agli eventi recenti. Supportare queste imprese è necessario per ripartire subito e aiutare a ricostruire il territorio. La Regione Marche sta per risollevarsi e siamo orgogliosi di contribuire a superare questo momento critico”.

Namirial ha inoltre intrapreso l’iniziativa “namirial4senigallia”, con la quale fornisce attrezzature necessarie ai volontari e mette a disposizione 20.000 euro per le donazioni dei propri dipendenti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-09-2022 alle 14:27 sul giornale del 22 settembre 2022 - 2042 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dq0j





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode