statistiche accessi

Il sindaco Olivetti: "Lavoriamo per incrementare il supporto delle istituzioni"

2' di lettura Senigallia 19/09/2022 - A tre giorni dall’alluvione la stima dei danni materiali si fa sempre più pesante.

Continuano gli sforzi congiunti coordinati dal Comune di Senigallia con le forze in campo di Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Forze dell’Ordine, Croce Rossa, Mezzi della Provincia di Ancona, Caritas, Associazioni di volontariato e i volontari che si sono presentati spontaneamente impegnati giorno e notte per i lavori di pulizia delle strade, svuotamento dei locali allagati, smaltimento rifiuti e supporto ai servizi di prima necessità come ospedali e alloggio degli sfollati.

Il Sindaco Massimo Olivetti ha richiesto e ottenuto un incontro protrattosi fino a tarda notte con i vertici della Protezione Civile Nazionale, coordinati dal Direttore Operativo del Coordinamento Emergenze del Dipartimento di Protezione Civile Ing. Luigi D’Angelo e alla presenza del Prefetto della Provincia di Ancona Dott. Darco Pellos, per richiedere maggior supporto di uomini e mezzi al fine di rafforzare gli sforzi in campo. Nella giornata di oggi si sono susseguiti altri proficui incontri. Il Sindaco ha accolto il Capo del Dipartimento della Protezione Civile Fabrizio Curcio per condividere la programmazione degli interventi delle Colonne arrivate da tutta Italia. Successivamente il Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio ha espresso la solidarietà al Sindaco, accompagnando gli uomini della Colonna Abruzzo della Protezione Civile, che sul territorio hanno portato mezzi e soprattutto competenze maturate in anni di servizio specializzato.

Un altro incontro molto importante è stato quello con il Sottosegretario al Ministero alle Infrastrutture e ai Trasporti Edoardo Rixi per un confronto a tutto campo sulle opere da realizzare per la prevenzione delle calamità e la manutenzione delle aree fluviali. Questi tavoli di lavoro hanno permesso un incremento significativo di uomini e mezzi, oltre ad aver aperto canali di comunicazione importanti per mantenere alto lo sforzo per affrontare l’emergenza in corso.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-09-2022 alle 22:36 sul giornale del 20 settembre 2022 - 1254 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dqOh





logoEV
logoEV
logoEV