statistiche accessi

x

Esondazione del Misa, Mangialardi: “Subito un fondo di emergenza di quasi 9 milioni di euro per famiglie e imprese”

Maurizio Mangialardi 1' di lettura Senigallia 19/09/2022 - “In questa drammatica situazione serve dare risposte rapide e certe alle famiglie e alle imprese messe in ginocchio dall’alluvione per evitare di perdere decine e decine di attività economiche e scongiurare il rischio di un generale impoverimento del tessuto sociale delle comunità delle valli del Misa e del Nevola.

A tale proposito sto predisponendo un maxi-emendamento alla proposta di legge sull’assestamento di bilancio che, sottoscritto da tutti i consiglieri del Pd, porterò in discussione in consiglio regionale martedì prossimo, il quale prevede la costituzione di un fondo di emergenza di 8,8 milioni di euro”.

Ad annunciarlo è il capogruppo regionale del Partito Democratico Maurizio Mangialardi. “Si tratta di risorse – spiega Mangialardi – che attualmente sono inserite nella tabella E del bilancio regionale, ovvero il documento che reindirizza centinaia di contributi a vario titolo e di varia natura sull’intero territorio. La cifra di 8,8 milioni di euro da destinare alle popolazioni alluvionati si ricava tagliando solo la spesa corrente del 2022, lasciando quindi inalterata la quota relativa agli investimenti che interessa gli enti per progetti scolastici, infrastrutturali e di efficientamento energetico. Credo che, date le difficili circostanze, questa proposta possa incontrare largo consenso anche tra le forze di maggioranza. Deve essere chiaro, infatti, che coloro che hanno perso la casa o l’attività commerciale non possono attendere le risorse che giungeranno a seguito del riconoscimento dello stato di emergenza. Per far rialzare i territori devastati dall’acqua e dal fango sono necessari contributi immediati e la proposta che porteremo al vaglio dell’Assemblea va esattamente in questa direzione”.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Senigallia.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319242 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @viveresenigallia o cliccare su t.me/viveresenigallia.

da Maurizio Mangialardi
capogruppo regionale PD





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-09-2022 alle 14:46 sul giornale del 20 settembre 2022 - 1130 letture

In questo articolo si parla di maurizio mangialardi, politica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dqFm





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode