statistiche accessi

Alluvione: martedì riaprono le scuole a Serra, Trecastelli e Arcevia (chiusa solo l'Ipsia)

scuola covid 1' di lettura Senigallia 19/09/2022 - A seguito dell'alluvione che ha colpito la città di Senigallia e i comuni dell'entroterra nei giorni di venerdì e sabato le scuole sono rimaste chiuse. A Senigallia un'ordinanza comunale ha stabilito la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado per lunedì e martedì anche per la difficoltà di percorrere alcuni tratti di strada.

Diversificate le decisioni invece per i comuni dell'entroterra. Ad Arcevia le scuole riaprono martedì 20 settembre (ad eccezione dell'Ipsia) proprio come a Serra de' Conti e Trecastelli. “A partire da martedì 20 settembre, tutte le scuole di ogni ordine e grado del Comune di Trecastelli, incluso il Centro per l’Infanzia di Ponte Rio, saranno regolarmente aperte - fa sapere il comune - E' garantito il servizio del trasporto scolastico comunale, fatta eccezione per via SS. Trinità. Sarà, comunque, premura della Ditta Conerobus Service contattare le famiglie interessate qualora si abbiano delle criticità o comunicazioni da effettuare. Si conferma il servizio mensa per le classi quinte della scuola primaria di Ripe per il previsto rientro pomeridiano”.

A Ostra invece disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e chiusura del centro diurno “La Giostra” per le giornate di lunedì e martedì.

Scuole aperte di ogni ordine e grado (asilo nido compreso) al contrario già da lunedì a Corinaldo, Castelleone di Suasa e Ostra Vetere. Presso il Centro Diurno "G. Romita" saranno eseguite ulteriori verifiche tecniche.






Questo è un articolo pubblicato il 19-09-2022 alle 15:34 sul giornale del 20 settembre 2022 - 1850 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, vivere senigallia, redazione, giro, tappa, Sara Santini, articolo, chiusa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dqBN





logoEV
logoEV