x

Il Rotaract replica a Diritti al Futuro: "Nessuna cena di gala, l'evento previsto è stato annullato"

1' di lettura Senigallia 17/09/2022 - Leggiamo con stupore il comunicato di Diritti al Futuro. Quanto riportato non corrisponde al vero! Il Rotaract Senigallia ospita da giovedì 15 la manifestazione internazionale del Forum del Mediterraneo dei Rotaract Club.

A seguito della gravissima calamità che ha colpito la città ed il territorio della provincia nella notte tra il 15 ed il 16 settembre, in perfetta osservanza delle disposizioni dell’Amministrazione Comunale e del lutto cittadino, l’evento inizialmente previsto per questa sera alla Rotonda è stato subito annullato, fin da ieri mattina. Gli organizzatori si sono dovuti necessariamente fare carico di garantire la permanenza in sicurezza dei partecipanti al Forum, in prevalenza provenienti dall’estero, già presenti a Senigallia dal pomeriggio del giorno 15.

Desta sconcerto che in una situazione di così grave impatto per la collettività cittadina si vogliano alimentare polemiche inutili e gratuite diffondendo informazioni non veritiere. Vorremmo ricordare come già in occasione della precedente alluvione del 2014 il contributo dei giovani rotaractiani era stato concreto, con molti volontari giunti anche da fuori distretto per aiutare nel fango chi aveva bisogno. Come concreto e tangibile è stato il supporto all’Ospedale cittadino durante la fase acuta della pandemia da Covid. Anche in questa occasione rivolgeremo la nostra azione a sostegno della comunità: il Distretto Rotaract 2090 (Abruzzo, Marche, Molise, Umbria) devolverà, infatti, la somma risparmiata dall’annullamento della cena alla città di Senigallia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-09-2022 alle 18:34 sul giornale del 17 settembre 2022 - 1388 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dqq9





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode