x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > CRONACA

articolo
Anche la Redazione di Vivere Senigallia allagata: "Insieme ce la faremo, siamo vicini alle vittime di questa tragedia"

2' di lettura
1550
di Giulia Mancinelli e Michele Pinto
redazione@viveresenigallia.it

Anche la Redazione di Vivere Senigallia, in via Mamiani, è stata completamente allagata dalla tragica alluvione del 15 settembre. Un dispiacere enorme che ci accumuna, in questo momento, alle migliaia di cittadini senigalliesi, a famiglie e imprese che hanno perso, ancora una volta tutto o quasi. Ma il nostro cuore ora è più mai vicini alle famiglie delle vittime e dei dispersi di questa immane tragedia.

Nella notte e anche oggi, in una staffetta per la quale ringraziamo tutti i nostri collaboratori che hanno lavorato insieme a noi per tutta la notte per non interrompere l'informazione, abbiamo cercato (e continuiamo a farlo) a raccontarvi, minuto per minuto, quello che è accaduto. E lo facciamo con il cuore in gola perchè anche alcuni noi sono alluvionati ma spalare fango dalle nostre abitazioni e gettare via tanti ricordi ci sembra niente se paragonato a chi oggi purtroppo non c'è più. E chi viene ancora cercato disperatamente.

I 30 cm di acqua e fango che hanno invaso la nostra redazione ci avvicina ancora di più ai tanti altri senigalliesi e vicini dei comuni limitrofi che sono nelle nostre stesse condizioni. Ci siamo rimboccati le maniche, come tutti gli altri, pensando a quanto c’è da fare ma anche pronti a fare del nostro meglio per sistemare non solo la nostra casa e attività ma anche contribuendo alle necessità e alla ripartenza della comunità.

Un grazie di cuore a tutta la nostra redazione e ai nostri giornalisti che malgrado l’emegenza che stavano vivendo anche come privati non hanno fatto mancare il loro impegno per garantire un informazione in tempo reale. Un grazie speciale va a voi lettori per la fiducia e per la condivisione di immagini e video che ci hanno aiutato a raccontare l’emergenza.








qrcode