SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > CRONACA
articolo
Alluvione: la Procura apre un fascicolo per omicidio colposo e inondazione colposa
1' di lettura
1472


La procura di Ancona ha aperto un fascicolo per omicidio colposo e inondazione colposa a carico di ignoti per indagare sull’alluvione che ha colpito le Marche, e in particolare i comuni del Senigalliese.
Per Whatsapp iscriviti al nostro canale oppure aggiungi il numero 376.0319242 alla rubrica ed invia allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cerca il canale @viveresenigallia o clicca su t.me/viveresenigallia. Per Signal clicca qui.
Il bilancio delle vittime accertate di 10 morti purtroppo sembra destinato a salire. Le prime fasi delle indagini sono state effettuate dal pubblico ministero Paolo Gubinelli, ma il fascicolo passerà poi all’aggiunto Valentina D’Agostino, sotto il coordinamento della procuratrice capo Monica Garulli. La magistratura dovrà fare chiarezza su eventuali responsabilità di persone per l'immane tragedia accaduta che ha provocato anche 150 sfollati e danni incalcolabili per famiglie e imprese alluvionate. Una vicenda che ricorda l'altra tragica alluvione che colpì Senigallia nel 2014 e per la quale si tiene un processo presso il Tribunale dell'Aquila.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp, Telegram e Signal di Vivere Senigallia.Per Whatsapp iscriviti al nostro canale oppure aggiungi il numero 376.0319242 alla rubrica ed invia allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cerca il canale @viveresenigallia o clicca su t.me/viveresenigallia. Per Signal clicca qui.

SHORT LINK:
https://vivere.me/dqh2
Commenti
