comunicato stampa
Pattinaggio: Alice Sorcionovo e Alessio Piergigli ai Campionati Europei


Il Campionato Europeo come di consueto si è svolto in due fasi: una su pista e una su strada. Nella prima fase Alice Sorcionovo ha conquistato il Titolo Continentale nella 500 mt. Sprint mentre Alessio Piergigli si è classificato al 2° nella gara del giro ad atleti contrapposti dietro al pluricampione mondiale Guzman (venezuelano naturalizzato spagnolo). Nella seconda fase, su strada, Piergigli sfiora il podio nella 100 mt. Sprint in corsia classificandosi 4° per un soffio; nella stessa distanza Alice conquista il suo secondo Titolo Europeo in una finale da cardiopalma.
Incontenibili la gioia e la soddisfazione del presidente del sodalizio senigalliese Roberto Arthemalle e dell’allenatore Luca Bernacchia, anche lui presente al Campionato Europeo con lo staff della nazionale in qualità di Tecnico Federale. Un percorso di crescita costante che sta dando ottimi e solidi risultati.
In attesa delle decisioni del Commissario Tecnico in merito ai prossimi Campionati del Mondo che si svolgeranno a Novembre in Argentina, le attività della LunA Sports Academy proseguono a ritmo pieno con la preparazione della squadra agonisti per gli ultimi due appuntamenti stagionali previsti a fine mese a Rovigo e Terni; inoltre tutti i lunedì di settembre corsi gratuiti dalle 17 presso la pista polivalente del Molinello 2, il 2 Ottobre si svolgerà l’iniziativa promozionale federale denominata Roller Day presso Piazza Garibaldi e dal 3 Ottobre prederanno il via i corsi invernali.

SHORT LINK:
https://vivere.me/dpl1
Commenti
