statistiche accessi

Arcevia: gli auguri di buon anno scolastico dall'amministrazione comunale

3' di lettura 13/09/2022 - Un nuovo anno scolastico alle porte e nuove occasioni di crescita e condivisione. A tutte le bambine e i bambini, ragazze e ragazzi frequentanti i nostri Istituti Scolastici, di ogni ordine e grado, l'Amministrazione Comunale di Arcevia augura un buon inizio anno scolastico con la speranza e il desiderio che ogni emozione, sfida e impegno di oggi possano stimolarvi a non fermarvi e a raggiungere ogni vostro desiderio e obiettivo futuro. Siate curiosi e non abbiate paura di esprimere voi stessi.

Vi auguriamo di tornare sui banchi di scuola condividendo ogni giorno questa esperienza con i vostri compagni, insegnanti e la vostra famiglia affinché gettiate le basi del vostro solido bagaglio culturale ricco di conoscenze, competenze, esperienze, condivisioni, dialogo e ascolto.
La vera ricchezza sarà di nuovo potervi confrontare e ascoltare camminando insieme lungo questo percorso di crescita che vi ha già messi a dura prova in questi ultimi due anni di crisi pandemica.

Un caro augurio alle insegnati e agli insegnanti che ogni giorno, insieme alle famiglie, si confrontano con una delle missioni più importanti da compiere: accompagnare i ragazzi verso l'autodeterminazione, la consapevolezza e l'autonomia offrendo loro tutti gli strumenti utili.
Grazie ai dirigenti scolastici, personale ATA e tutti i collaboratori scolastici che lavorano costantemente per il funzionamento e l'organizzazione degli Istituti.
Sostenere l'Istituzione Scolastica significa sostenere il luogo della formazione civica.

Abbiamo il dovere di promuovere, sostenere, valorizzare e incentivare lo sviluppo e il miglioramento della scuola perché una comunità, e il mondo intero, necessitano di cittadini rispettosi, competenti, curiosi, empatici e attenti ascoltatori in grado di registrare e cogliere ogni vibrazione di questo nostro vivere in società.
Ci teniamo a sottolineare che il Comune di Arcevia, pur rientrando nelle cosiddette Aree Interne, propone alle famiglie del territorio un'offerta formativa completa garantendo la possibilità di accedere a ogni scuola di ordine e grado a partire dall'Asilo Nido fino alla possibilità di scegliere una scuola superiore che include fino a tre specifici corsi.
Orgogliosi di questo, continuerà la nostra collaborazione con tutti voi.

Comunichiamo inoltre che dal 14 settembre 2022 la Scuola dell'Infanzia di Conce aprirà definitivamente il suo portone accogliendo finalmente bambini e insegnanti per questo nuovo cammino insieme. Temporaneamente un settore dell’edificio ospiterà la sezione del nido comunale in attesa della nuova sede che è in fase di progettazione . Il nuovo fabbricato è una struttura all'avanguardia, sicura ed ecocompatibile. L'edificio è composto di ampi e luminosi spazi flessibili e adattabili ad ogni esigenza didattica ed educativa.
La scuola è stata progettate per essere “edificio strategico” e quindi risulta altamente antisismica. È dotata di ampie vetrate che garantisce luminosità e areazione superiori agli standard ammessi. Grande attenzione è stata posta all'impatto ambientale nel momento della progettazione e costruzione e gli arredi sono totalmente nuovi e funzionali alla didattica per l'infanzia e certificati privi di materiali nocivi.
Un caloroso augurio a tutti voi L'Amministrazione Comunale








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-09-2022 alle 10:02 sul giornale del 14 settembre 2022 - 302 letture

In questo articolo si parla di arcevia, attualità, comune di arcevia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dpmi





logoEV
logoEV
logoEV