x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
articolo

Com’è cambiato l’intrattenimento nell’era del digitale

3' di lettura
119

di Redazione


Dopo una dura giornata lavorativa o di studio molti vogliono rilassarsi sul proprio divano, magari intrattenendosi con qualcosa. Inoltre i tanti momenti di noia spingono sempre più persone a cercare uno svago che li possa divertire. Sicuramente un ruolo fondamentale nell’intrattenimento lo gioca internet.

Il mondo virtuale è ormai un pilastro della nostra società: tutte le nostre attività si svolgono lì, che sia giocare ai popolari titoli del momento, guardare un film o una serie tv, o semplicemente messaggiare con chi vogliamo bene. Comunque la mettiamo internet offre grandi possibilità di passare del tempo in maniera piacevole e senza farci sentire annoiati.

Quali sono i principali divertimenti degli utenti online? Vediamoli insieme

Gioco online, forte ascesa dei casinò e delle piattaforme gaming

La continua evoluzione digitale, unita alla situazione pandemica che abbiamo vissuto in questi anni, ha fatto si che ci fosse un vero e proprio boom del settore del gioco online, con i casinò online a farne da padrone. Sono moltissime le persone che si divertono con i classici come poker, blackjack, slot machine e tantissimi altri, così come sono molte le persone che si affidano solamente ai leader del settore, come 888 casino.

Il settore del gioco in questi anni ha fatto passi da gigante, diventando un intrattenimento sicuro e affidabile in Italia, grazie alla regolamentazione dell’ADM che controlla in maniera molto severa tutti gli operatori. I casinò sono sempre sotto osservazione, per far si che ai consumatori non accada niente di spiacevole, oltre al fatto di rendere il gioco competitivo e divertente.

Online, ovviamente, non esiste solamente il gioco online, ma piattaforme gaming che offrono esperienze incredibili con i prodotti che hanno fatto la storia dei videogiochi. Sono giochi incredibili, con storie avvolgenti e grafiche incredibili, con la possibilità di giocare anche in compagnia grazie alla funzione multiplayer. I vasti cataloghi presenti online permettono di spaziare su giochi di tutti i generi, come sport, avventura, logica e tantissimi altri ancora.

Lo streaming tra le principali scelte, prediletti anche i social

Non tutti prediligono un intrattenimento all’insegna dei giochi e dei casinò. Per fortuna internet ha una soluzione per tutti i gusti. Ci sono utenti che nei propri momenti di noia preferiscono aprire i social e scrollare la home in cerca di contenuti più divertenti. Non c’è bisogno di chissà cosa, basta un device e una connessione internet ed è fatta.

Impossibile inoltre non menzionare il boom delle piattaforme streaming che ci danno la possibilità di ascoltare musica o guardare film in maniera illimitata. Questa soluzione ha cambiato totalmente il modo di intendere i due settore: ad esempio nel caso dei film le persone preferiscono stare comodamente a casa piuttosto che recarsi al cinema per vedere le ultime uscite, in quanto ormai va sempre più di moda mettere in circolazione sul supporto online. Sono tantissime le piattaforme che offrono tali servizi, come Netflix, vero leader del settore e che ogni giorno aggiorna il proprio catalogo con nuove produzioni o cult che hanno fatto la storia.



Questo è un articolo pubblicato il 05-09-2022 alle 21:10 sul giornale del 05 settembre 2022 - 119 letture



qrcode