statistiche accessi

x

Tappa a Senigallia per la campagna elettorale di Matteo Salvini [Foto e video]

2' di lettura Senigallia 03/09/2022 - Il leader della Lega in piena campagna elettorale in giro per l'Italia prosegue il suo tour nelle Marche e ha fatto tappa venerdì sera a Senigallia.

Il leader del Carroccio è stato ospite al ‘’Finis Africae'' di Senigallia per una cena/evento che lo ha visto promuovere il programma del partito in vista delle elezioni del 25 settembre. All'evento oltre al sindaco Massimo Olivetti, agli assessori Gabriele Cameruccio, Elena Campagnolo e Nicola Regine, hanno partecipato dirigenti, iscritti e simpatizzanti del partito leghista provenienti da tutta la regione.

Salvini ha svolto due interventi, il primo precedentemente l'inizio della cena, e il secondo nel mentre, nell'occasione oltre che ricordare le tematiche principali della campagna elettorale, ha parlato anche dell'attuale conflitto tra Russia e Ucraina: ‘’Vi pare normale che un intero continente per fermare una guerra emetta delle sanzioni che poi pagano i marchigiani e gli italiani? Perché la bolletta della luce e del gas non aumenta per gli alieni, aumenta per le famiglie e le imprese marchigiane, non aumenta per qualcun altro. Non è normale chiedere che l'Europa che ha imposto queste sanzioni con altrettanta forza rimborsi le famiglie e le imprese che stanno svenando? Ve la lascio come domanda. È il primo caso al mondo nella storia dove quello che viene punito ci guadagna, e quelli che puniscono devono spegnere il riscaldamento e chiudere le scuole per non finire a gambe all'aria. Magari come Lega ogni tanto diremo cose scomode, ma per me il bene dell'Italia e degli italiani viene prima di tutto. Viva Senigallia, viva le marche e viva l'Italia''.

La serata si è poi conclusa a suon di selfie con i partecipanti dell'evento, gesto ormai da anni diventato rito del Segretario Federale della Lega. A serata conclusa Salvini ha svolto una diretta Instagram dalla camera dell'albergo dove ‘’ha salutato da Senigallia'' i suoi follower illustrando il prosieguo delle sue tappe della campagna elettorale.








Questo è un articolo pubblicato il 03-09-2022 alle 09:16 sul giornale del 03 settembre 2022 - 3440 letture

In questo articolo si parla di politica, edoardo diamantini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dnRc


logoEV
logoEV
logoEV
qrcode