statistiche accessi

x

Malore fatale in Salento: sabato i funerali di Giorgio Taccheri

1' di lettura Senigallia 02/09/2022 - Saranno celebrati sabato mattina alle ore 9,30 alla chiesa del Porto i funerali di Giorgio Taccheri, il 74enne, colto da un malore fatale in acqua martedì scorso mentre si trovava in vacanza in Salento.

Subito dopo la tragedia il figlio Mattia è partito alla volta di Ugento, a sud di Gallipoli, dove Giorgio stava trascorrendo alcuni giorni di vacanza insieme alla moglie Anna e ad un'altra coppia di amici. La salma di Taccheri è stata trasferita prima all'obitorio del locale ospedale e dopo le formalità di rito è stata riconsegnata ai familiari. L'uomo, appassionato di subacquea ed esperto di immersioni, martedì mattina era entrato in acqua mentre la moglie e gli amici erano rimasti a riva, sulla spiaggia di Torre Mozza, la marina di Ugento.

Taccheri sarebbe stato colto da un malore mentre si trovava a pochi metri dalla riva tanto che proprio la moglie e gli amici, non vedendolo riemergere si sono allarmati. L'uomo infatti non aveva le bombole ma un semplice respiratore che consente quindi una minore autonomia di apnea. Subito è stato lanciato l'allarme e con una imbarcazione Taccheri è stato tratto a riva in attesa dell'arrivo del 118. Purtroppo però Taccheri era già morto. Inutili i tentativi di rianimarlo da parte degli operatori del 118.






Questo è un articolo pubblicato il 02-09-2022 alle 21:02 sul giornale del 03 settembre 2022 - 1951 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dnKW





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode