statistiche accessi

Ostra: percorsi musicali alla scuola secondaria di primo grando "Menchetti"

Lezione di piano 1' di lettura 01/09/2022 - Nell’anno scolastico 2022/2023, la scuola secondaria di primo grado “Menchetti” di Ostra proseguirà i percorsi musicali già avviati lo scorso anno scolastico.

Nell'ottica della tradizione musicale di Ostra “Città della musica”, l’Istituto Comprensivo ha da poco acquistato venti nuovi strumenti musicali: otto chitarre, quattro clarinetti, quattro flauti traversi, quattro sassofoni. Questi pregevoli strumenti saranno destinati all’utilizzo all’interno di percorsi musicali rivolti agli alunni delle classi quarte e quinte delle scuole primarie e delle classi prime della scuola secondaria, con possibilità di comodato d’uso fino al termine dell’anno scolastico per gli studenti della secondaria. Nello specifico saranno previsti dei corsi di propedeutica musicale e di pratica strumentale, organizzati sia in orario scolastico che in orario extrascolastico, come ampliamento dell’offerta formativa.

Le attività formative sono state progettate nell’idea, condivisa dal Dirigente Scolastico Marilena Andreolini e dal team dei docenti coinvolti, di un’attenzione ad una crescita complessiva e il più possibile armonica degli allievi, grazie ad un percorso in cui la musica è intesa come arte universale e piena espressione della personalità di ciascun individuo. Fondamentali per la realizzazione di queste progettualità sono stati da un lato il costante dialogo e la collaborazione con la banda musicale Città di Ostra, dall’altro il contributo finanziario di Cavallari group/Acea Ambiente che sostiene e supporta le iniziative dell’istituto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-09-2022 alle 21:18 sul giornale del 02 settembre 2022 - 214 letture

In questo articolo si parla di scuola, cultura, ostra, jesi, Scuola Musicale GB Pergolesi, istituto comprensivo di ostra, comunicato stampa, lezioni di musica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dnAJ





logoEV