statistiche accessi

x

Conosciamo i piloti della mongolfiera alla Fiera Campionaria di Senigallia: “La mongolfiera trasmette sensazioni uniche, siate curiosi di provare”

2' di lettura Senigallia 26/08/2022 - Vivere Senigallia prosegue gli incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. Quest’oggi abbiamo incontrato Simone Bitti e Simone Riccardi, i piloti che accompagneranno quanti vorranno vivere l’esperienza del volo in mongolfiera (che è anche uno sport) in occasione della Fiera Campionaria di quest’anno. Ci illustrano questa disciplina e ci raccontano la loro passione.

Quando e come nasce la vostra passione per la mongolfiera?

Nasce circa 15 anni fa, prima da una semplice curiosità, nelle nostre zone era molto difficile vedere una mongolfiera volare, poi dopo aver ricercato e provato l’esperienza del volo libero è stato amore a prima vista.

Qual è l’episodio o il momento più bello legato a questa disciplina che ricordate con maggior piacere e vi piacerebbe raccontare?

Difficile trovare un momento o un episodio in particolare, il momento più bello è alla fine di ogni volo nel vedere l’emozione delle persone che hanno volato per la prima volta.

Perché suggerirne la pratica? Cosa può ‘’dare’’ o ‘’lasciare’’ l’andare in mongolfiera?

Trasmette sensazioni uniche, vedere in mondo da una prospettiva diversa, galleggiando nell’aria in una situazione di completa pace e tranquillità.

Quali sono le componenti maggiormente indicate che un singolo deve avere, sia in qualità di pilota che di passeggero, per andare in mongolfiera?

Un bravo pilota deve essere attento e meticoloso e non deve mai farsi influenzare nelle scelte. Per i passeggeri basta un po’ di curiosità, poi la mongolfiera farà il resto.

Volete lasciare un messaggio alla cittadinanza? Siete pronti per ospitare i senigalliesi in questa bella esperienza?

Il volo vincolato è solo l’antipasto delle emozioni che la mongolfiera può regalare, siate curiosi di provare e vedere da vicino questo maestoso mezzo. Per noi è sempre un piacere vedere i sorrisi delle persone che salgono nel nostro cestino.






Questa è un'intervista pubblicata il 26-08-2022 alle 16:17 sul giornale del 27 agosto 2022 - 1596 letture

In questo articolo si parla di sport, intervista, edoardo diamantini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dmxJ

Leggi gli altri articoli della rubrica Il mondo sportivo


logoEV
logoEV
logoEV
qrcode