statistiche accessi

x

Serra de' Conti: giovedì la presentazione del romanzo "Gli anni di Lele" di Mirco Brega

1' di lettura 24/08/2022 - Si svolgerà a Serra de' Conti giovedì 25 agosto 2022 alle ore 21.15, presso il Chiostro di San Francesco, la presentazione del romanzo "Gli anni di Lele" di Mirco Brega.

Lele è un sognatore: ai banchi di scuola preferisce la caccia alle tigri o alle quaglie con la fionda. Finché non lo mandano in guerra e sale per la prima volta su un treno. Finirà in un campo di prigionia, dal quale ritornerà pelle e ossa sotto una pesante divisa russa, ma con una nuova coscienza. Diventa così protagonista e spettatore degli scenari che attraversano l’Italia. Assunto al cantiere navale, partecipa fin dagli inizi alle lotte operaie, agli scioperi, alle manifestazioni. Vive con coraggio gli anni di piombo; con estraneità l’edonismo consumistico degli anni ’80 e con delusione e distacco la fine della Prima Repubblica.

Un affresco storico-politico che copre gli ultimi ottanta anni del trascorso ‘900, raccontato attraverso le esperienze lavorative e personali, talvolta intime e toccanti, di un uomo che farà della coerenza ideale la sua vera compagna di vita.

Accompagnerà la presentazione STEFANO VECCHI con la lettura di alcuni passi del romanzo.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-08-2022 alle 15:30 sul giornale del 25 agosto 2022 - 225 letture

In questo articolo si parla di cultura, serra de' conti, Comune di Serra de' Conti, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dmcc





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode