statistiche accessi

x

Il Sindaco Olivetti in visita al Centro Sociale di Scapezzano

1' di lettura Senigallia 24/08/2022 - Il Sindaco Olivetti ha fatto visita al Centro Sociale di Scapezzano e lo ha aperto alla presenza di alcuni cittadini. Nel contempo ha verificato anche la situazione interna della struttura e degli ambienti in quanto il Centro Sociale era chiuso da tempo, circa tre anni, ma l'amministrazione Comunale intende riaprirlo attivando un nuovo strumento sociale di integrazione tra cittadini e istituzioni, i Centri Civici.

Nell'occasione il Sindaco ha illustrato la situazione del Centro, anche da un punto di vista burocratico, e ha ascoltato le richieste dei volontari presenti.

Essi si sono espressi all'unanimità dicendo chiaramente che desiderano la riapertura di questo punto di aggregazione e indicando anche il migliore utilizzo possibile del Centro, possibile solo riprendendo le attività ludico, ricreative e culturali svolte fino a quando il centro funzionava.
Questo gruppo di cittadini ha detto chiaramente che desidera riprendere le attività sociali in atto prima di questo fermo, dovuto anche alla pandemia, e ha avanzato richieste al Sindaco Olivetti che, confrontatosi con loro, ne ha preso atto e fatte sue.

Il Sindaco Olivetti ha proseguito poi nel suo giro cittadino e ha visionato le grosse potenzialità turistiche di Scapezzano, sia scenografiche, meravigliose e con panorami cinematografici, che strutturali, con una
Piazza centrale che potrebbe essere posta nell'itinerario turistico di Senigallia e per i suoi villeggianti se adeguatamente sistemata.

A breve un nuovo informale incontro per proseguire in questa collaborazione tra istituzione e residenti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-08-2022 alle 09:46 sul giornale del 25 agosto 2022 - 396 letture

In questo articolo si parla di attualità, Un gruppo di partecipanti, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dl8J





logoEV
logoEV
qrcode