statistiche accessi

x

Arredamento zona notte: sempre più richiesti i letti sommier

3' di lettura Senigallia 25/08/2022 - È in aumento la vendita di letti sommier grazie alla loro capacità salvaspazio, alla loro resistenza e alla loro capienza. Oggi molto spesso le stanze hanno dimensioni contenute o sono aree ricavate da altre camere ed è importante riuscire a sfruttare al massimo tutto il metraggio disponibile senza riempire troppo l’ambiente che creerebbe un senso di oppressione e di disordine complessivo.

Per rendere la camera confortevole e pratica è bene introdurre, dunque, degli arrendi funzionali ed efficienti che la valorizzino al massimo. Il letto di per sé è un elemento irrinunciabile e deve quindi essere comodo senza diventare ingombrante, così da ottimizzare al meglio gli spazi disponibili. L’aspetto fondamentale è che sia resistente e che riesca a sopportare le sollecitazioni da carico dovute non solo agli occupanti, ma anche a ciò che viene conservato nel contenitore. Per tale ragione non si può in nessun modo rinunciare alla qualità quando si sceglie un letto sommier ed è importante sapere a quali aziende rivolgersi per l’acquisto.

Letti sommier: struttura, materiali e dove trovarli

Chi è alla ricerca di un prodotto di pregio può guardare ai letti sommier di alta qualità su vamadivani.it, portale dell’omonima azienda italiana leader nella progettazione, creazione e vendita di complementi d’arredo artigianali. Affidarsi a questa realtà significa acquistare articoli comodi e durevoli, ma, allo stesso tempo, finemente realizzati e disponibili in varie versioni, capaci di lasciare sempre e comunque il cliente soddisfatto.

Nel caso dei letti sommier, si avrà una struttura senza testata, in legno, normalmente estratto dal pioppo e dall’abete per la loro tenace resistenza alle sollecitazioni, con giroletto imbottito alto circa 30 centimetri, disponibile in materiali e colori diversi, in modo da adattarlo al meglio allo stile dell’ambiente in cui sarà inserito. Il giroletto può essere ricoperto da un tessuto che ricorda il velluto, oppure essere in ecopelle, in microfibra o in pelle ed è riempito di gommapiuma anallergica. Può essere scelto in diverse colorazioni, in base all’arredo della stanza, presentandosi con una nuance abbinata al mobilio o a contrasto con esso, in base al tipo di impatto visivo che si vuole creare.

L’importanza del contenitore, le dimensioni e la pulizia

I letti sommier possono anche avere un comodo contenitore che permetterà di avere uno spazio ulteriore in cui conservare effetti personali senza comprare un altro mobile. Potrà, infatti, ospitare lenzuola, coperte, cuscini, asciugamani, teli e abiti e tutto ciò che non viene utilizzato. La particolarità dei letti di VAMA Divani è che possono essere alzati sia a destra sia a sinistra attraverso un sollevamento laterale, oppure parallelamente alla struttura; in questo modo, a prescindere dalla zona della camera in cui sarà posto, sarà facile accedere al contenitore senza bisogno di spostare il letto.

Sono disponibili anche versioni con seconda rete estraibile a scomparsa. Può essere acquistato nella classica versione a due piazze, ma anche ad una piazza e mezza, king size e nel formato ridotto alla francese. La scelta di un modello o dell’altro dipenderà principalmente dalle dimensioni della stanza in cui andrà collocato, in modo da risultare in armonia con il resto dell’arredamento. La rete è in ferro e trattata in modo tale che non si ossidi nel tempo. Tutte le componenti sono facilmente lavabili ed è possibile lasciare il letto sempre pulito e disinfettato, al fine di evitare l’annidamento di polveri e acari. Qualora si avessero particolari necessità, VAMA Divani offre la possibilità di acquistare un modello personalizzato.






Questo è un articolo pubblicato il 25-08-2022 alle 00:18 sul giornale del 25 agosto 2022 - 211 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/djNZ


logoEV
logoEV
logoEV
qrcode