statistiche accessi

Si è chiusa Destatelafesta, “bravi ragazzi per un esempio di volontariato amico e propulsivo"

1' di lettura Senigallia 19/08/2022 - Tre giorni di appuntamenti fra cultura, dibattito, musica spettacolo; e quest’anno è tornata pure la gastronomia. Tutto questo e tanto altro è “Destatelafesta”, il progetto promosso e coltivato dai giovani e giovanissimi della Diocesi di Senigallia.

Una lunga gestazione e preparazione insieme, in quanto i ragazzi e le ragazze hanno fantasia e capacità di coltivare grandi ideale e dar corso alle migliori realizzazioni. Centinaia di teenager e non solo, provenienti da tutte le parrocchie della diocesi, si sono messi insieme, hanno organizzato e programmato facendo della piazza del duomo a Senigallia nei giorni di ferragosto – dal 15 al 17 – un grande laboratorio creativo, dove al gusto dello stare insieme si è unito il dialogo culturale e la festa d’estate.

“Destate la festa” che, con questo 2022, è tornata arricchita anche degli stand gastronomici, per una tre giorni d’insieme, di incontro e confronto fra generazioni, coordinate dal servizio di Pastorale giovanile della Diocesi. Ora è tempo di riporre, per una esperienza lancio di attività all’interno delle singole parrocchie, e di ringraziamento a tutti i soggetti, enti e istituzioni che hanno dato il proprio patrocinio e apporto. Ma anche un “bravi ragazzi”, grazie dall’intera comunità, per un esempio di volontariato amico e propulsivo, per una gioventù carica di speranze sulle orme degli inviti di un infaticabile “evergreen” papa Francesco.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-08-2022 alle 09:34 sul giornale del 20 agosto 2022 - 655 letture

In questo articolo si parla di attualità, destate la festa, pastorale giovanile senigallia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dlu7





logoEV
logoEV
logoEV