Bando di servizio civile digitale, 2 posti presso il Comune di Senigallia, iscrizioni entro il 30 settembre

2' di lettura Senigallia 18/08/2022 - Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha pubblicato il Bando per la selezione dei volontari di Servizio Civile Digitale. In totale verranno ospitati quattro volontari nel progetto, “Cittadini digitali nei Comuni di Pesaro e Senigallia”, gestito da ANCI Lombardia Servizio Civile dei Comuni.

I bandi: - COMUNE DI SENIGALLIA Educazione codice sede 160874 n. 2 volontari - COMUNE DI PESARO Educazione codice 202818 n. 2 volontari I progetti, con durata complessiva di 12 mesi, si pongono l’obiettivo di potenziare le attività di facilitazione e accompagnamento all’accesso ai servizi digitali.

Tra le varie mansioni che dovranno essere svolte dal volontario troviamo:
- accoglienza dei vari utenti sia n ufficio che da remoto
- supporto all’utente nella creazione di identità digitale e altri servizi analoghi
- supporto all’utente nella registrazione ai vari siti
- verifica delle richieste effetuate on line
- pubblicizzazione tramite social network, siti web dell’Ente, radio e televisioni locali
- condivisione di materiale informativo e promozionale nei luoghi di erogazione e di aggregazione
- attivazione di campagne specifiche di informazione in occasione di scadenze amministrative

In aggiunta, ogni progetto, prevede la certificazione o attestazione delle competenze e un percorso di tutoraggio; ai volontari verrà riconosciuto; un contributo economico mensile pari a euro 444,30 e, al termine del progetto, l’attestato di fine servizio. Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it , è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede.

Per presentare domanda di partecipazione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti: - cittadinanza italiana, ovvero di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, ovvero di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia; -aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda; -non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata. Ulteriori dettagli per la presentazione della domanda sono contenuti nel bando consultabile al link: https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/leggi-il-bando/il-testo/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-08-2022 alle 10:10 sul giornale del 19 agosto 2022 - 644 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dlla