Proseguono gli itinerari nella Val Mivola. Giovedì visita a Scapezzano

1' di lettura Senigallia 16/08/2022 - Proseguono con successo gli appuntamenti di A Spasso per la Val Mivola, la manifestazione promossa dall’Unione dei Comuni Le Terre della Marca Senone e dall’Unione Comuni Misa Nevola in collaborazione con il Tour Operator Senigallia Incoming.

Il format prevede una serie di escursioni in autobus con partenza alle ore 18,30 da Senigallia alla scoperta dei tesori artistici e dei prodotti enogastronomici tipici dei borghi e dei paesi della Val Mivola. Il costo del pacchetto è di € 20 e comprende il viaggio in autobus, la visita guidata alle eccellenze artistiche del luogo ed una cena a base di prodotti tipici. Sono previste riduzioni per bambini.

Questa settimana l’escursione toccherà il borgo di Scapezzano. Il percorso comincia con una visita guidata del Museo Comunale di Storia della Mezzadria Sergio Anselmi, lo splendido complesso rinascimentale di Santa Maria delle Grazie immerso nel verde della collina di Senigallia, a cura della direttrice prof.ssa Ada Antonietti. La visita sarà l’occasione per conoscere attraverso l’imponente mole di oggetti esposti (circa 2000 collocati in 30 ambienti a tema) la quotidianità di vita e di lavoro nella campagna marchigiana del novecento. I partecipanti potranno anche ammirare la mostra permanente delle fotografie di Mario Giacomelli dedicate al lavoro contadino ed al paesaggio agrario donate dall’artista senigalliese al Museo. L’escursione proseguirà poi con una suggestiva degustazione in vigna e con la visita finale all’antico borgo di Scapezzano.

Per info e prenotazioni è possibile contattare il Tour operator Senigallia Incoming al +39 071 65343 o +39 3453965537 mail: touroperator@senigalliaincoming.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-08-2022 alle 10:08 sul giornale del 17 agosto 2022 - 251 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dk3M





logoEV
logoEV