Chiesa della Croce: grande successo per le iniziative estive

1' di lettura Senigallia 13/08/2022 - Esprimiamo grande soddisfazione per il riscontro di pubblico della rassegna culturale estiva della chiesa della croce. Gli eventi, spiega l’event manager dell’ente, Maurizio Perini, hanno riscontrato un successo di pubblico superiore alle attese, sia nelle singole serate con ospiti o mostre, sia nelle aperture serali dal giovedì alla domenica.

Nelle 49 giornate di apertura straordinaria, abbiamo riscontrato 10.003 ingressi (tutti gratuiti) ; un dato questo frutto del conteggio operato dai volontari della Confraternita per rispettare i limiti di capienza a contrasto del covid-19. Sono numeri importanti, al cui interno ovviamente vanno considerati anche i visitatori “mordi e fuggi” o coloro che magari sono venuti più volte a visitare questo nostro splendido gioiello barocco. Tuttavia ci è apparso chiaro che la qualità degli eventi proposti, delle mostre e di una apertura serale prolungata, hanno consentito di placare , almeno in parte, quella fame di bellezza che il turista ha legittimamente quando viene in un luogo di storia come questo.

L’Arte per noi è strumento della Fede ed in quanto tale deve essere pubblico, aperto e soprattutto gratuito; in quest’ottica è stato fondamentale l’impegno autenticamente volontaristico dei componenti della Confraternita che quotidianamente si impegnano per realizzare quello che vedete. La stagione proseguirà fino al 28 di agosto quando si terrà il concerto classico delle due musiciste del Bettino Padovano, Elisa Bellavia e Elena Solai.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-08-2022 alle 09:43 sul giornale del 16 agosto 2022 - 317 letture

In questo articolo si parla di chiesa, attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dkQ0