A Ferragosto flash mob dei bagnini per sostenere le imprese balneari

1' di lettura Senigallia 15/08/2022 - Spiaggiachepassione è il nome della campagna di comunicazione e sensibilizzazione, sostenuta da Confartigianato Imprese Demaniali, che mira a promuovere l’immagine e l’operato delle imprese balneari italiane.

In un momento di grande incertezza, gli operatori balneari comunicano con immagini, video e racconti la propria passione per la spiaggia, la dedizione e la cura che ripongono per un lavoro non sempre compreso e l’attenzione da loro destinata a temi sociali di inclusività, sostenibilità e accessibilità. L’obiettivo è di svecchiare l’immagine dei bagnini, valorizzando il loro legame con il territorio e lo standard di servizi d’ospitalità di eccellenza, tipici della gestione italiana a conduzione familiare.

La comunicazione si avvarrà di strumenti come affissioni (in città e in spiaggia), piani social, landing page e uscite stampa. Il visual multisoggetto verrà veicolato tramite affissioni (demandate ai singoli territori) e cards social. La landing page conterrà invece le “rivendicazioni” del settore balneare e chiarirà ai curiosi gli obiettivi del progetto. I social, infine, oltre ad essere strumento di comunicazione, verranno usati per contenere il materiale fotografico prodotto e diffondere le singole storie delle imprese che vorranno condividerle con il pubblico. Tutto sarà visionabile sul sito www.spiaggiachepassione.it, incluso unvideo-teaser, a partire dal 15 agosto, data di lancio della campagna.

È in quella giornata che sulla riva del mare, alle ore 11.00, gli operatori balneari insieme ai propri ospiti e ai solidali alla causa hanno manifestato la propria passione, formando un cuore con le mani in una lunga catena umana sulle spiagge italiane.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-08-2022 alle 23:10 sul giornale del 16 agosto 2022 - 344 letture

In questo articolo si parla di attualità, confartigianato, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dk2U





logoEV
logoEV
logoEV