statistiche accessi

x

Quali sono le favorite per la conquista della Champions League 2022/23?

champions league 3' di lettura Senigallia 12/08/2022 - Lo scorso fine maggio abbiamo assistito alla vittoria del Real Madrid contro il Liverpool, la quale ha consegnato alla squadra spagnola la sua quattordicesima affermazione in UEFA Champions League. Un successo, quello dei Blancos, che prima del match non sembrava tanto probabile, ma che una volta scesi in campo ha visto aumentare le possibilità che la coppa finisse in Spagna anziché in Inghilterra.

Ora manca poco più di un mese all’inizio della nuova stagione di Champions League che, a causa dei Mondiali di Calcio che si disputeranno tra fine novembre e tutto dicembre, vedrà un calendario più compresso per quanto riguarda la fase a gironi.

Ancora dobbiamo assistere ai primi match ufficiali di questo anno calcistico, dato che tutti i maggiori campionati europei inizieranno solo ad agosto (Bundesliga, Premier League e Ligue 1 il 5, Serie A e Liga Spagnola il 12). Nonostante ciò, i migliori bookmakers hanno già iniziato a pubblicare le prime quote riguardanti quelle che potrebbero essere le vincitrici della prossima edizione della coppa più importante d’Europa.

Le quote aggiornate relative alla vincente Champions League si possono trovare sui siti scommesse con bonus senza deposito, che permettono di poter effettuare le prime giocate di questa stagione senza dover effettuare alcun caricamento sul proprio conto di gioco.

A differenza di quanto si potrebbe credere, ovvero di un Real Madrid dato come favorito, essendo la squadra che ha vinto l’ultimo torneo e che ne ha portati a casa diversi negli ultimi dieci anni, i ragazzi allenati da Carlo Ancelotti non sono quelli più quotati per il successo finale.

La quota assegnata al club madrileno si attesta intorno a 10.00, ma rimane comunque nettamente più bassa rispetto all’altra spagnola d’eccellenza, il Barcellona, che allo stato attuale ha una probabilità di vittoria posta a 18.00.

La zona che può vantare - al momento - la maggior possibilità di alzare la “Coppa dalle Grandi Orecchie” è in realtà quella che lo scorso maggio non è riuscita a portarla a casa: l’Inghilterra. Sicuramente la squadra favorita non è il Liverpool, finalista perdente dell’ultima edizione che viene data a circa 6.00, ovvero come seconda più papabile a vincere il trofeo insieme al Paris Saint-Germain, che fino ad ora non è ancora riuscita a fare grandi conquiste oltre il territorio francese.

L’inglese più quotata per la conquista della Champions League 2022-2023 è il Manchester City, che in questo momento viene data a 4.00. Il team di Pep Guardiola, fermatosi in semifinale nell’ultima edizione, aveva vinto all’andata per 4-3 ma è poi stato battuto negli ultimi minuti del ritorno per 3-1 da quelli che sono stati poi i trionfatori del Real Madrid.

Tra le altre inglesi ben quotate c’è il Chelsea che è però più staccata dal City e dal Liverpool, dato che la sua quota si attesta a 16.00. Oltre a inglesi, spagnole e il PSG, tra i club selezionati come quelli più favoriti risulta il Bayern Monaco che registra una quota intorno al 8.00.

Note dolenti, invece, per quanto riguarda i nostri colori. Nonostante il successo della Roma in Conference League, il quale ha riportato una coppa europea in Italia dopo oltre un decennio, le nostre rappresentanti non possono vantare quote da favorite almeno a un mese dal via del nuovo torneo.

La migliore è anche quella che manca il successo da più tempo, ovvero la Juventus che non alza la coppa dal 1996 e che in questo momento viene data tra 25.00 e 30.00. Seguono le due contendenti della scorsa stagione di Serie A, Milan e Inter, con una quota tra 30.00 e 40.00 e infine il Napoli che si attesta a cifre tra 50.00 e 60.00






Questo è un articolo pubblicato il 12-08-2022 alle 14:00 sul giornale del 12 agosto 2022 - 259 letture

In questo articolo si parla di sport, redazione, champions league, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/djfb


logoEV
logoEV
logoEV
qrcode