statistiche accessi

x

La maggioranza replica sulle ex colonie: "Il Consiglio Comunale, nella procedura avviata dal Demanio, non ha alcuna competenza"

1' di lettura Senigallia 11/08/2022 - Il comunicato dei gruppi di minoranza PD, Diritti al Futuro, Vivi Senigallia e Vola Senigallia, riguardo alla Colonia Marina ex GIL, è privo di fondamento e crea disinformazione nei cittadini.

L’area è di proprietà dello Stato ed il Demanio ha pubblicato una manifestazione di interesse (peraltro allegata all’Avviso del Demanio), con cui invita i soggetti interessati alla gestione dell’immobile per un anno (eventualmente prorogabile fino al termine della procedura) ad inviare la domanda, indicando l’interesse sociale che si vorrebbe perseguire, l’investimento che si vorrebbe attuare nell’area, i modi con cui si intenderebbe utilizzarlo e il canone di concessione offerto.

L’Agenzia del Demanio valuterà le proposte ricevute per poi, sentito anche il parere della Giunta comunale (non vincolante), decidere se affidarla direttamente o fare una gara nel caso pervenissero più offerte. La verità, quindi, è che il Consiglio Comunale, nel merito della procedura avviata dal Demanio, non ha alcuna competenza né deve dare pareri, quindi non è assolutamente esautorato come erroneamente sostiene l’opposizione della sinistra guidata dal PD.

Basterebbe conoscere le funzioni e il ruolo dell’organo Consiglio e della Giunta, nell’ambito di questi affari amministrativi per capirlo. La sinistra tenta in tutti i modi di gettare fango addosso alla maggioranza, facendo credere che il Consiglio Comunale sia stato emarginato. Ma così non è. Il comunicato della sinistra è quindi fuorviante e mistificatorio perché allude ad una situazione che non esiste in termini amministrativi ed istituzionali.


da I Gruppi consiliari
Fratelli d’Italia
Lega
Forza Italia
La Civica





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-08-2022 alle 19:12 sul giornale del 12 agosto 2022 - 843 letture

In questo articolo si parla di politica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dkEz





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode