Serra de' Conti: ritorna il “Monsano Folk Festival“ con il Concerto della sera del gruppo “Oneiric folk"

1' di lettura 09/08/2022 - Venerdì 12 agosto, in Piazza Gramsci con inizio alle ore 21,45 ,ritorna il “Monsano Folk Festival“ con il tradizionale Concerto della sera che vedrà quale protagonista il gruppo “Oneiric folk “ con lo spettacolo :“Suggestioni sonore tra Folk, World Music, Lounge e Rock “ arricchito dall’amichevole partecipazione straordinaria di Gastone Pietrucci.

“Oneiric Folk “ è un gruppo che unisce i suoni della la musica popolare, come il fado, la musica tradizionale marchigiana, musica trobadorica, greca, irlandese, blues, yiddish, il pop (ad esempio Led Zeppelin, Doors, Depeche Mode, ecc..) con l’apporto di musiche originali del gruppo. Il risultato è un’atmosfera tra world music, lounge e rock. “Pop & Popular è un ‘laboratorio’ – afferma Adriano Taborro, uno dei componenti del gruppo - dove cerchiamo di abbattere quella barriera, tutta italiana, esistente tra la musica popolare ed il pop, cioè la musica popolare contemporanea intesa non come quell’arte ‘innocua’ imposta dai media per ‘far piacere’ al popolo, ma quella che viene dal popolo ed assomiglia veramente al popolo”.

Nel 2016 il Gruppo ha inciso il loro primo, interessante lavoro discografico, il cd, “Oneiric Folk (Pop & popular things “ .Oneiric Folk è composto da: Adriano Taborro: chitarre,mandolino, violino, oud; Luigino Pallotta: fisarmonica ; Claudio Mangialardi: contrabbasso, violoncello; Marco Lorenzetti: percussioni ;Riccardo Andreanacci: batteria e con Gastone Pietrucci: voce . Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti. In caso di maltempo il concerto si terrà nella Sala Italia di Serra de’ Conti






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-08-2022 alle 09:43 sul giornale del 10 agosto 2022 - 210 letture

In questo articolo si parla di attualità, serra de' conti, Comune di Serra de' Conti, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dj9i