Fine settimana di intensi controlli della Polizia, arrestato un 35enne

2' di lettura Senigallia 06/08/2022 - Nel corso della settimana, sulla base della disposizione del Questore di Ancona, anche in considerazione dell’evento internazionale, Summer jamboree che ha attirato in città migliaia di turisti e curiosi, gli agenti del Commissariato di P.S. sono stati impegnati in una serie di controlli in città.

Tali attività sono state svolte anche con l’ausilio del personale del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia e delle Unità Cinofile della Questura di Ancona hanno effettuato numerosi posti di controllo in tutta la città, sia nel centro, che nei lungomari ma hanno esteso i servizi anche alle aree periferiche e residenziali al fine di prevenire reati predatori.

Nel corso di tali servizi che hanno visto impiegato oltre 25 poliziotti oltre agli agenti impiegati nei servizi di controllo del territorio, sono state identificate oltre 225 persone e controllate 140 veicoli. Numerosi sono i risultati operativi raggiunti nel corso di tali servizi.

Nel corso dei servizi di polizia giudiziaria, gli agenti davano esecuzione ad un provvedimento di arresto nei confronti di un uomo, 35enne straniero ma da tempo presente a Senigallia, con diversi precedenti per reati contro il patrimonio e la persona, raggiunto da un provvedimento definitivo di condanna per reati contro la persona
Gli agenti dunque rintracciavano l’uomo e, dopo gli atti di rito, provvedevano a dare esecuzione al provvedimento giudiziario.

Sono proseguiti, poi, i momenti di prossimità con la cittadinanza da parte degli agenti della Polizia di Stato in servizio al Commissariato di Polizia di Senigallia, nell’ambito del progetto voluto dal Questore di Ancona per tutta la stagione, denominato “Estate insieme e sicura”.
Nella giornata di sabato gli agenti, insieme a personale del comitato locale Croce Rossa Italiana, si sono recati nel piazzale della Libertà prendendo contatti con cittadini e turisti durante la mattina e fornendo informazioni di vario genere.
Numerosi sono stati i cittadini ed i turisti incuriositi dalle presenza del personale della Polizia e della Croce Rossa a cui si sono avvicinati chiedendo consigli.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Senigallia.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0317900 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @viveresenigallia o cliccare su t.me/viveresenigallia.





Questo è un articolo pubblicato il 06-08-2022 alle 14:37 sul giornale del 08 agosto 2022 - 631 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, redazione, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/djMO





logoEV
logoEV
logoEV