Serra de' Conti: gara di ruzzola “11° Memorial gli amici scomparsi“

ruzzola 1' di lettura 04/08/2022 - La ruzzola è uno sport di antica tradizione, caratteristico dell’Italia centrale ed è molto apprezzato ed amato soprattutto nella Provincia di Ancona. Sport itinerante che unisce movimento, divertimento in compagnia e contatto con le campagne.

La ruzzola è una tradizione popolare capace di coinvolgere diverse generazioni e di unire persone di ogni età. A Serra de Conti da diversi decenni è attiva l’Associazione “Giulio Verdini “ nata in ricordo del compianto Giulio grande appassionato di ruzzola. L’associazione “G. Verdini “ ha ricevuto nel 2015 l’omaggio del Comune con una vetrina ad essa dedicata e situata all’ingresso della sede comunale.

Sabato 6 e Domenica 7 agosto si svolgerà a Serra de’ Conti l’attesa undicesima edizione del Memorial "Gli Amici Scomparsi” organizzato dalla Società Sportiva di Ruzzola “G. Verdini” con il patrocinio del Comune di Serra de’ Conti. La gara di ruzzola si snoderà lungo il bivio Molino e si svolgerà secondo i seguenti orari: Sabato 6 dalle ore 15 in poi; domenica 7 dalle ore 7. Alle ore 17,30 si terrà la premiazione presso il Municipio di Serra de' Conti, nel chiostro di San Francesco. Le precedenti edizioni del “Memorial “hanno riscosso un grande successo con la partecipazione di squadre provenienti da tutta la provincia di Ancona.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-08-2022 alle 11:36 sul giornale del 05 agosto 2022 - 450 letture

In questo articolo si parla di sport, ruzzola, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/djn2





logoEV