statistiche accessi

Corinaldo Jazz: tributo a Wes Montgomery con Gigi Cifarelli Trio

1' di lettura 29/07/2022 - È il caso di dire "C’era una volta il Wes!" Per il secondo appuntamento della 24esima edizione, approda sul palco di Corinaldo Jazz Gigi Cifarelli, stimatissimo chitarrista dalla personalità unica e poliedrica, coinvolgente e imprevedibile.

In trio con Yazan Graselin, hammondista versatile ed eclettico, e il batterista Maxx Furian, che vanta collaborazioni tra pop e jazz, Cifarelli dedicherà principalmente la serata a uno dei suoi più grandi punti di riferimento in ambito jazzistico, Wes Montgomery, ma non mancheranno tributi al grande George Benson, che più volte l’artista ha incontrato e frequentato. Il concerto avrà luogo il 2 agosto alle ore 21.00 nella Piazza Il Terreno; il costo del singolo biglietto è di 10€ (www.liveticket/corinaldojazz). Come di consueto seguirà la Jam Session ai 9 Tarocchi. In caso di maltempo il concerto si terrà al Teatro Goldoni.

La rassegna Corinaldo Jazz proseguirà venerdì 5 agosto con l’attesissimo Joey Baron accompagnato da Bram De Looze e Robin Verheyen, talentuosi rappresentanti del jazz nord-europeo, e si concluderà sabato 6 agosto con John Patitucci in trio con il chitarrista Yotam Silberstein e il percussionista brasiliano Rogério Boccato. Sempre sabato 6 agosto, nel meraviglioso Chiostro degli Agostiniani, alle ore 19.00, con ingresso libero, verrà presentato il libro “La legislazione dello spettacolo e il diritto d'autore delle opere musicali” a cura dell’autore Alceste Ayroldi, critico musicale, saggista e docente al Saint Louis College di Roma, alla University of the West of Scotland e alla Berliner Hochschule für Technik.
La rassegna è organizzata dal Comune di Corinaldo e dall’Associazione Culturale Round Jazz con il patrocinio della Regione Marche.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-07-2022 alle 11:51 sul giornale del 30 luglio 2022 - 245 letture

In questo articolo si parla di jazz, comune di corinaldo, corinaldo, spettacoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/diqW





logoEV