statistiche accessi

Ottica Casagrande Lorella: VisuReal Master – L’importanza di una corretta centratura delle lenti

2' di lettura Senigallia 15/07/2022 - Da OTTICA CASAGRANDE LORELLA è arrivato il nuovo video centratore digitale di Hoya, che permette di misurare con massima precisione tutti i parametri di centratura.

Una misurazione corretta è una fase fondamentale nella personalizzazione delle lenti.

Un’esatta rilevazione dei parametri consente infatti una perfetta centratura, favorendo un adattamento facile e veloce, con una notevole soddisfazione del portatore.

Ogni lente da vista, di qualsiasi gradazione, ha un centro ottico, che dovrebbe essere posizionato esattamente in corrispondenza della pupilla, affinché la visione sia precisa, nitida e definita, in quanto la pupilla costituisce il foro di entrata di tutti i raggi luminosi.

Guardare attraverso una lente non centrata, anche se di pochi millimetri, può comportare una visione sfocata o immagini distorte, fastidi nella messa a fuoco, giramenti di testa e nei casi più estremi anche problemi posturali.

La tecnologia nascosta all’interno dello specchio video-centartore comprende sei telecamere poste verticalmente in linea e un sistema di intelligenza artificiale che rileva la posizione degli occhi e permette di ottenere misurazioni ottiche di altissima precisione.

Mentre i clienti si guardano allo specchio con la montatura scelta assumendo una postura naturale, VisuReal Master rileva la posizione degli occhi e scatta contemporaneamente più fotografie, rilevando e determinando tutti i parametri necessari per la personalizzazione delle lenti: calibro, ponte, angolo di avvolgimento, distanza pupillare, distanza apice corneale-lente, angolo pantoscopico e altezza di montaggio.

Tutti questi dati saranno poi elaborati per personalizzare la lente oftalmica in base alle caratteristiche personali del soggetto, garantendo una soluzione ottica al massimo livello di precisione e personalizzazione.

In tutti i tipi di occhiali ma in particolare nel caso degli occhiali progressivi una corretta centratura è fondamentale nel determinare la qualità della visione.

Il nostro team di ottici-optometristi vi aspetta in negozio per trovare la migliore soluzione al vostro problema visivo.

Ricordiamo che è possibile prenotare un controllo visivo gratuito chiamando allo 07163314 o al 3459723535 (anche tramite WhatsApp).



Via Mastai 28 – Senigallia Tel. 071 63314 Cell. 3459723535 www.otticacasagrandelorella.it
Seguici su facebook e su instagram






Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 15-07-2022 alle 09:09 sul giornale del 16 luglio 2022 - 1393 letture

In questo articolo si parla di attualità, pubbliredazionale, Ottica Casagrande Lorella

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/df3U

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale





logoEV
logoEV