statistiche accessi

Chiesa della Croce: venerdì il poeta Andrea Giordani a confronto con i lettori

1' di lettura Senigallia 11/07/2022 - Schegge poetiche rappresenta un ulteriore dimostrazione – dopo il grande successo del “Leopardi segreto di Giuseppe Di Mauro - di quanto questo luogo così evocativo, così intimo ma al contempo aperto verso il mondo, costituisca lo scenario ideale per la rappresentazione poetica delle emozioni.

Qui il vissuto umano fa oramai parte degli stessi legni e dell’oro che riluce nelle serate estive. Si avverte un senso di profondo raccoglimento che rende tutto più intenso, concerti, mostre, conferenze e sì pure i versi poetici, soprattutto quando questi si coniugano con l’aspetto religioso del luogo, come d’altronde non potrebbe non essere.

Il poeta anconetano Andrea Giordani , recentemente premiato per le sue opere, ha subito risposto positivamente alla nostra richiesta di entrare nella rassegna culturale “OLTRE le MURA”, che quest’anno dedica una parte importante proprio alla comunicazione dell’arte e al rapporto che quest’ultima ha in generali con gli strumenti stessi della comunicazione, anche moderni. Proprio dalla raccolta "Schegge", edito da Ventura edizioni, dell’aprile 2021 nasce la serata del 15 luglio, laddove l’autore ci esprimerà il senso dei suoi versi, dialogando con i presenti sui percorsi che conducono a creare poesia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-07-2022 alle 09:49 sul giornale del 12 luglio 2022 - 177 letture

In questo articolo si parla di religione, attualità, chiesa della croce, confraternita della croce, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dfeD





logoEV