Scuola dell’infanzia Vivere Verde e Cooperativa Casa della Gioventù insieme per educare il cuore dei piccoli!

1' di lettura Senigallia 05/07/2022 - Due splendide mattine all’insegna della creatività e del divertimento per i piccoli della Scuola dell’infanzia Vivere Verde con i laboratori tenuti dagli artigiani con disabilità nell’ambito del progetto “iLab junior Cooperare e divertirsi”.

Di nuovo grazie all’Istituto Mario Giacomelli e alla Dirigente Ioletta Martelli perché ha scelto di inserire il progetto nel PTOF tra le proposte educative offerte dalla scuola in collaborazione con esperti esterni.

Gli artigiani con disabilità di iLab, hanno seguito i piccoli nella realizzazione di due graziosi manufatti che hanno poi portato a casa.

Un’esperienza che ha parlato al cuore dei bimbi. I loro occhi hanno visto dei pazienti insegnanti che hanno realizzato con loro magneti e mollettine con palloni, farfalle, cavallucci e stelle marine, ma i loro cuori hanno imparato a valorizzare le abilità e la creatività di persone con disabilità.

Manine che lavoravano insieme a mani di artigiani speciali, sorrisi, gridolini di stupore, una bella atmosfera che ha di certo contribuito al benessere emotivo di tutti.

Cogliamo l’occasione per ringraziare le insegnanti Marisa, Cinzia, Stefania e Beatrice che hanno scelto di mettere all’opera le abilità e la creatività “diversa” per veicolare importanti contenuti come la fiducia in sé stessi nonostante le proprie difficoltà e la valorizzazione della propria unicità, ma soprattutto per la loro passione quotidiana per l’educazione del cuore dei piccoli.

Ringraziamo tutti i bimbi che sono stati entusiasti e curiosi protagonisti di un gioco creativo e divertente, ma che ha seminato in loro sogni di uguaglianza e di pace.

Per informazioni sui Laboratori con le scuole, Cooperativa Sociale Casa della Gioventù Onlus 338 12 42 562 Area Fragilità

www.casadellagioventu.it








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-07-2022 alle 17:48 sul giornale del 06 luglio 2022 - 421 letture

In questo articolo si parla di attualità, casa della gioventù, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/desQ





logoEV
logoEV