Consiglio comunale: i lavori di aula prevedono variazioni di bilancio, mozioni e interrogazioni

3' di lettura Senigallia 05/07/2022 - Convocata dal Presidente Massimo Bello per venerdì 8 luglio alle ore 15, nell’affascinante cornice della Sala Giuseppe Orciari del Palazzo comunale, la seduta di Aula del Consiglio Comunale. La seduta in sessione ordinaria (ex art. 34, comma 2, Regolamento) si svolgerà, ex artt. 62 ss. Regolamento per il funzionamento del Consiglio e delle Commissioni, in forma mista con la simultanea e contestuale partecipazione sia in presenza che attraverso il collegamento alla piattaforma informatica multimediale installata ed utilizzata dall’Ente.

I lavori si svolgeranno a porte aperte, con la presenza del pubblico (ex art. 51 Regolamento), e nel rispetto delle disposizioni vigenti per la prevenzione della diffusione del contagio da Covid-19, e si terranno, assicurando anche la messa in atto di tutte le misure anti-contagio, che prevedano l’obbligo del distanziamento interpersonale e l’utilizzo obbligatorio dei dispositivi di protezione individuale per i partecipanti alla riunione di Aula, e per il personale dipendente dell’Ente, che assiste la Presidenza.

L’agenda dei lavori della seduta apriranno con il consueto appuntamento dedicato alle Interrogazioni e alle Interpellanze scritte a risposta orale e al Question Time (ex artt. 10, 11 e 12 Regolamento) per poi proseguire con le eventuali Comunicazioni del Presidente del Consiglio Massimo Bello e del Sindaco Massimo Olivetti (ex art. 43 Regolamento).

Il Consiglio, subito dopo, affronterà la discussione e la votazione di due proposte di deliberazione di iniziativa della Giunta. Si tratta della Proposta n. 2022/1127 recante “BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO ARMONIZZATO 2022/2024. RATIFICA VARIAZIONE IN VIA DI URGENZA, DI CUI ALLA DELIBERAZIONE DI GIUNTA MUNICIPALE N. 140 DEL 31.O5.2022” (ex artt. 44 e 45 Regolamento), la cui relatrice sarà l’Assessore al Bilancio e alle Finanze Ilaria Bizzarri. Il provvedimento è stato esaminato e licenziato dalla 3^ Commissione permanente, in sede referente, il 15.06.2022. Si passerà, poi, alla discussione e alla votazione della Proposta n. 2022/1320 recante “VARIAZIONE DI BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO ARMONIZZATO 2022/2024, AI SENSI ART. 175 COMMA 3 D. LGS. N. 267/2000” (ex artt. 44 e 45 Regolamento), la cui Relatrice sarà sempre l’Assessore al Bilancio e alle Finanze Ilaria Bizzarri. Anche questo provvedimento è stato esaminato e licenziato dalla 3^ Commissione permanente, in sede referente, il 4.06.2022.

Infine, il Consiglio sarà chiamato ad affrontare l’esame di di due Mozioni (ex artt. 13 e 14 Regolamento). La prima riguarderà il “SOSTEGNO DELLA PROPOSTA DI LEGGE VOTO DOVE VIVO” a firma dei Consiglieri Bomprezzi (PD), Angeletti (PD), Beccaceci (VIVI SENIGALLIA), Campanile (AMO SENIGALLIA), Giuliani (PD), Pagani (VOLA SENIGALLIA), Pergolesi (DIRITTI AL FUTURO), Piazzai (PD), Romano (PD); la seconda verterà, invece, sulla “SOLIDARIETA’ A MARIE LE PEN E MATTEO SALVINI” a firma del Consigliere Crivellini (LEGA). Le due Mozioni sono state rinviate, durante l’ultima seduta del 31 maggio 2022, alla riunione di Aula convocata per il prossimo venerdì pomeriggio, così come evidenziato anche nel processo verbale del 31.05.2022 n. 50 e così comunicato nella seduta della Conferenza dei Capigruppo del 29.06.2022.

La seduta, ex art. 41bis Regolamento, allo scopo di favorire la massima partecipazione dei cittadini, sarà sottoposta a registrazione audio e video, e diffusa direttamente in streaming attraverso la WEB TV del sito internet istituzionale www.comune.senigallia.an.it tenuto conto della presenza in Aula di telecamere per la trasmissione delle immagini. La seduta sarà trasmessa in diretta anche su Radio Duomo Senigallia (frequenza 95.2 MHz FM) e in diretta Facebook sul profilo pubblico istituzionale del Comune di Senigallia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-07-2022 alle 18:19 sul giornale del 06 luglio 2022 - 223 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/detS