comunicato stampa
In anteprima al Gabbiano il film "La ligne" in occasione della Maratona Bach


La protagonista, interpretata da Valeria Bruni Tedeschi, era una famosa pianista, vanitosa e fiera, ma anche fragile e immatura, il cui egoismo rende impossibili i rapporti personali. Vive con due delle sue tre figlie, che hanno ereditato il suo talento: ma mentre la primogenita trentenne ha un carattere irruento e aggressivo, ma è generosa e creativa, l’ultima figlia, una dodicenne, è mite e quasi ammantata di misticismo. La seconda figlia non ha invece velleità artistiche, avendo preferito la tranquillità di un matrimonio e della maternità.
La nuova opera della regista francese prosegue la sua indagine sui rapporti familiari atipici ed esplora in modo sottile un piccolo e tumultuoso perimetro di emozioni molto intense e contraddittorie. Il cast al femminile conferma la sua abilità nell'analizzare la profonda ambivalenza dei legami emotivi, l'amore e le ferite, il peso del passato, il rimorso e il perdono. Ne scaturisce una pellicola intrigante e anticonformista, capace di invertire con brutale ruvidezza la visione dei rapporti tra una madre e le sue figlie, ma anche ammirevole per la disarmante sincerità con cui tratteggia i caratteri di personaggi scostanti e anaffettivi, riuscendo a non cadere mai nel didascalico o nel conformismo.
Appuntamento dunque all’Arena Gabbiano per le ore 21:30 di martedì 5 luglio, per una pellicola d’autore decisamente interessante.
Per chi voglia saltare la fila alla cassa ricordiamo che è sempre possibile acquistare i biglietti in prevendita online sul sito www.cinemagabbiano.it.

SHORT LINK:
https://vivere.me/deff
Commenti
