In anteprima al Gabbiano il film "La ligne" in occasione della Maratona Bach

2' di lettura Senigallia 04/07/2022 - Organizzato in collaborazione con la rassegna Maratona Bach, all'arena Gabbiano verrà proposto martedì 5 luglio La Ligne (The Line) in Versione Originale Sottotitolata, un film presentato in concorso alla Berlinale 2022 e diretto da Ursula Meier, già conosciuta al Gabbiano nel 2012 per il potentisssimo Sister.

La protagonista, interpretata da Valeria Bruni Tedeschi, era una famosa pianista, vanitosa e fiera, ma anche fragile e immatura, il cui egoismo rende impossibili i rapporti personali. Vive con due delle sue tre figlie, che hanno ereditato il suo talento: ma mentre la primogenita trentenne ha un carattere irruento e aggressivo, ma è generosa e creativa, l’ultima figlia, una dodicenne, è mite e quasi ammantata di misticismo. La seconda figlia non ha invece velleità artistiche, avendo preferito la tranquillità di un matrimonio e della maternità.

La nuova opera della regista francese prosegue la sua indagine sui rapporti familiari atipici ed esplora in modo sottile un piccolo e tumultuoso perimetro di emozioni molto intense e contraddittorie. Il cast al femminile conferma la sua abilità nell'analizzare la profonda ambivalenza dei legami emotivi, l'amore e le ferite, il peso del passato, il rimorso e il perdono. Ne scaturisce una pellicola intrigante e anticonformista, capace di invertire con brutale ruvidezza la visione dei rapporti tra una madre e le sue figlie, ma anche ammirevole per la disarmante sincerità con cui tratteggia i caratteri di personaggi scostanti e anaffettivi, riuscendo a non cadere mai nel didascalico o nel conformismo.

Appuntamento dunque all’Arena Gabbiano per le ore 21:30 di martedì 5 luglio, per una pellicola d’autore decisamente interessante.

Per chi voglia saltare la fila alla cassa ricordiamo che è sempre possibile acquistare i biglietti in prevendita online sul sito www.cinemagabbiano.it.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-07-2022 alle 12:07 sul giornale del 05 luglio 2022 - 179 letture

In questo articolo si parla di cinema, cinema gabbiano, senigallia, spettacoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/deff





logoEV
logoEV