Serra de' Conti: successo per la settima edizione della "6 de' Conti"

3' di lettura 03/07/2022 - Successo per la settima edizione della gara podistica “6 ore de’ Conti” che si è svolta sabato 2 luglio per l’impeccabile organizzazione della locale Società Podistica Valmisa.

La gara, ideata da Franco Draicchio e dal compianto Presidente Sergio Titti, ha visto la partecipazione di 201 atleti, 153 uomini e 48 donne provenienti da molte Regioni Italiane. La gara nel corso degli anni è cresciuta e nelle ultime tre edizioni è stata annoverata tra le gare a tempo più partecipate d'Italia .La Gara prevedeva un giro esterno al Paese della lunghezza di 6,4 km dopo di che si rientrava nel centro storico dove è stato ricavato un circuito di 1.800 metri leggermente ondulato. Un folto pubblico ha seguito la gara lungo tutto il percorso con scroscianti applausi ai podisti che, nonostante il caldo , si sono impegnati al massimo dimostrando un grande spirito sportivo.” Serra de' Conti e la Val Mivola, con la 6 ore de' Conti – ha affermato il Sindaco Letizia Perticaroli -ha avuto visibilità nazionale. Già nella giornata di venerdì 1 luglio sono giunti sul territorio gli atleti, accompagnati da familiari e amici (pienone nelle strutture ricettive). Durante la manifestazione sportiva (dalle 17 alle 23), oltre a correre, i podisti e tutti gli spettatori, hanno avuto modo di gustare le leccornie del territorio proposte e preparate da esperti chef. Il tema della "6 ore de' Conti" 2022 era GOURMET.

Durante il percorso (centro storico e circonvallazione del paese) si mangiavano: ciauscolo con paccasassi del Conero, zuppa di cicerchia "la bona usanza", la patatas nana di Senigallia, la polenta di mais quarantino "la bona usanza" con sugo marchigiano, la calamarata Massi con le cozze del Conero, dolci della tradizione, frutta (di ogni tipo), pizze, gelati. Tutto accompagnato con vino e birra del territorio e non mancavano acqua fresca, bibite dissetanti e succhi di frutta. È stata una grande festa per tutti, anche per chi non correva. Gli Amministratori comunali, in particolar modo il Sindaco e l'Assessore allo Sport Patrizio Capitanelli, anche a nome della cittadinanza, esprimono il loro encomio all'Associazione Podistica Valmisa e al neo Presidente Franco Draicchio che hanno organizzato e curato questo importante appuntamento sportivo nei minimi particolari coinvolgendo circa 80 volontari, per rendere la 7^ edizione della 6 Ore de’ Conti perfetta “. E così conclude il Sindaco: “ Un pensiero profondo e commosso va al grande Presidente della Podistica Valmisa Sergio Titti che ci ha lasciato quasi 2 anni fa, ma che è sempre vivo nel cuore e nei pensieri dei podisti "Valmisini" e non solo. È stato Sergio a volere questa manifestazione sportiva a Serra de' Conti, ma soprattutto è stato lui che è riuscito ad infondere negli sportivi lo spirito della gara, unito al divertimento, alla solidarietà e alla gioia dello stare insieme “..

Classifica maschile: 1°Alessio Gazzo della Polisportiva Thema Energia con 74,835 km. percorsi, 2° Marco Cinquantini della ASD Atletica Civitanova con 65,417 km,3° Gianluca d’Amario della M.C. Manopello Sogeda con 64,841,4° Alessandro Tacchi della ASD Bike Zone con 64,302 km, 5° Fabrizio Severini del Grottino Team di Recanati con 64,284 km. Classifica femminile: 1a Eleonora Corradini del Grottino Team di Recanati con 74,690 km, 2a Monica Circiu Upr Montemarciano con 64,059 km,3a Laura Mariani Never Stop Runner Asd con 57,68 km, 4a Cosima Caramia ASD Corri Castrovillari con 57,468 km, 5a Manuela Tomé Podismo Buttero 56,477 km. Classifica Società: Nuova Podistica Latina con 24 partecipanti, Asd Space Running con 11, Collemarathon Club con 7, Sef Stamura e Podistica Valmisa con 6.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-07-2022 alle 17:21 sul giornale del 04 luglio 2022 - 416 letture

In questo articolo si parla di attualità, serra de' conti, Comune di Serra de' Conti, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/deaE





logoEV
logoEV
logoEV