Sabato di controlli per l'Estate Sicura: patenti ritirate e tre giovani segnalati per droga

2' di lettura Senigallia 03/07/2022 - Nell'ambito del progetto "Estate insieme e sicura", predisposto dal Questore di Ancona, sabato gli uomini del Commissariato di Polizia di Senigallia, coordinati dal vice questore aggiunto Maurizio Agostino Licari, con l'ausilio di agenti della divisione della Polizia Amministrativa e delle unità cinofile della questura di Ancona, della Polizia Stradale di Ancona e della Polizia Locale di Senigallia, sono stati impegnati ad assicurare controlli in occasione delle molteplici iniziative organizzate in città cui hanno preso parte migliaia di persone.

Gli agenti hanno effettuato servizi in città e su tutto il lungomare, sia a nord, dove erano in programma diverse feste negli stabilimenti, che a sud, dove la scorsa settimana era stato segnalato qualche episodio con protagonisti dei giovani “agitati”. Gli agenti, sia in divisa che in borghese, hanno effettuato controlli per per quanto attiene al contrasto al fenomeno della somministrazione di alcol ai minori, identificando numerosi ragazzi presenti nella zona del lungomare Alighieri.

Controlli sono stati estesi agli stabilimenti dove erano in corso feste accertando il possesso della prevista autorizzazione. La presenza di agenti ha avuto un effetto deterrente ed ha consentito lo svolgimento dei numerosi eventi in tutta sicurezza. Sono state identificate circa 70 persone e controllati 45 veicoli. La Polizia Stradale, nell'ambito del servizio di contrasto alle stragi del sabato sera, ha rilevato 3 violazioni al codice della strada e ha sanzionato un 40enne della provincia di Ancona per guida con patente revocata, lo stesso è stato anche trovato al volante con un tasso alcolemico superiore a 1,50g/l.

Nel corso dei servizi sono stati rintracciati 3 giovani, due dei quali turisti, in possesso di diversi grammi di marijuana e hashish che sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori di droga.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Senigallia.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0317900 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @viveresenigallia o cliccare su t.me/viveresenigallia.







Questo è un articolo pubblicato il 03-07-2022 alle 17:08 sul giornale del 04 luglio 2022 - 1689 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/deaB





logoEV
logoEV
logoEV