Giovanni Consalvo Traina è il nuovo presidente del Rotary club Senigallia

2' di lettura Senigallia 01/07/2022 - Si è svolta presso la sede del Rotary club Senigallia la cerimonia di passaggio del martelletto nel corso della quale il dott. Giovanni Consalvo Traina, succedendo al dott. Mario Massacesi, ha assunto la presidenza del Sodalizio per il prossimo anno rotariano.

Dopo il saluto del Sindaco Massimo Olivetti che ha ringraziato il Rotary per i tanti progetti realizzati a favore della comunità locale, tra i quali ha ricordato lo screening di prevenzione primaria dell’ambliopia e la recente veleggiata degli “Abili a Vela”, il presidente uscente ha tracciato il bilancio dell’anno trascorso mentre, nel suo discorso introduttivo, Consalvo Traina si è detto certo che l’impegno e lo spirito di squadra porteranno certamente il club alla realizzazione delle tante iniziative che il suo programma prevede. Il Governatore uscente del Distretto Rotary 2090 Gioacchino Minelli, presente insieme alla consorte Lisa ideatrice del progetto Blue Rotary, ha annunciato l’imminente consegna di due tablet di ultima generazione ad altrettanti Centri di Servizio di riferimento per l’autismo di Senigallia e Falconara. I dispositivi, dotati di uno specifico software, saranno utilizzati come facilitatori in ambito terapeutico, ma anche nella vita quotidiana, per superare limiti dovuti a deficit del linguaggio e della comunicazione.

Nel corso dell’incontro, è stato insignito del Paul Harris Fellow - la massima onorificenza rotariana - il socio Learco Perini mentre è stata attribuita la qualifica di socio onorario a Paolo Rossi e a Felice Saccinto, entrambi in passato soci effettivi del Sodalizio. Il nuovo Consiglio Direttivo, oltre al Past President Mario Massacesi, al segretario Daniele Quercetti, al tesoriere Andrea Nardella e al prefetto Beatrice Avitabile, è composto dai consiglieri Cristina Angeletti, Massimiliano Belli, Mauro Bigelli, Federico Biondi, Francesco De Francesco, Anna Rita Gabbianelli, Remo Morpurgo, Learco Perini e Gianna Prapotnich. Gradito compito dell’Assistente del Governatore Gianna Prapotnich il presentare un nuovo presidente anche per i giovani del Rotaract dove il testimone è passato da Angelica Badioli – neo Delegata di Zona 2022 - 2023 per il Distretto Rotaract 2090 - a Veronica Crognaletti mentre alla guida dell’Interact, dove hanno fatto il loro ingresso come nuovi soci Leonardo Pupita e Francesco Quartucci, Vittorio Vissani è subentrato a Leonardo Tamburi che va a ricoprire l’incarico di Rappresentante Distrettuale Interact 2022 – 2023.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-07-2022 alle 18:30 sul giornale del 02 luglio 2022 - 2018 letture

In questo articolo si parla di attualità, rotary club, senigallia, rotary club senigallia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ddZ8





logoEV