Chiesa gremita per il Leopardi segreto di Giuseppe Di Mauro

1' di lettura Senigallia 30/06/2022 - Un grande successo di pubblico per l’evento di apertura della rassegna culturale estiva della chiesa della croce di Senigallia.

“OLTRE le MURA”, rappresenta una ripartenza importante per il panorama culturale della nostra città, e volevamo che ci fosse un evento di apertura all’altezza di questo nostro splendido luogo di Arte e Fede, commenta Maurizio Perini, event manager della chiesa della croce. L’amico interprete Giuseppe Di Mauro, ci ha fatto vivere il Leopardi più profondo attraverso brani della sua poetica e riflessioni che hanno spaziato non solo sull’aspetto letterario, ma soprattutto sul versante umano. Come ha avuto modo di dire , Leopardi non si può leggere o studiare, ma si deve vivere.

Il pubblico accorso numeroso nonostante il caldo ha condiviso una splendida serata di cultura e per noi della Confraternita , questo è uno sprone a fare ancora di più. La rassegna proseguirà con la serata dedicata all’opera poetica di Andrea Giordani, dal titolo “Le schegge poetiche”, il 15 luglio sempre alle ore 21,15, sempre ad ingresso gratuito e sempre con l’impegno dei volontari della Confraternita.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-06-2022 alle 18:10 sul giornale del 01 luglio 2022 - 440 letture

In questo articolo si parla di cultura, religione, chiesa della croce, confraternita della croce, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ddK7





logoEV
logoEV
logoEV