Si ritrovano dopo 60 anni: rimpatriata per gli ex geometri senigalliesi

1' di lettura Senigallia 29/06/2022 - Era il 1962, dopo aver condiviso professori geniali e scorbutici, interrogazioni e compiti fiume. Dopo aver conseguito il tanto desiderato diploma da geometri, come accade spesso, ci si perde di vista e si percorrono strade diverse nella vita.

Ma quattro giovani signori, compagni di scuola, si sono ritrovati dopo 60 anni, per rivivere momenti unici ed indimenticabili condivisi tra i banchi. Lucera Giuseppe da Foggia, Di Gennaro Franco sempre da Foggia e Puerini Pier Carlo Maria con Rifugio Domenico personaggi di spicco a Senigallia e famosi per il loro lavoro, si sono ritrovati per fare un tuffo nel loro passato, c'erano anche tre assenti di cui due assolutamente ingiustificati, ma si sa che questo capita nelle riunioni di classe.

Questi scattanti signori sono tornati a visitare la loro vecchia scuola ed hanno fatto una tappa speciale nella indimenticabile aula di Topografia con relativa foto ad immortalare i tanti ricordi pieni di tante soddisfazioni , logicamente , ma anche tanta commozione più che comprensibile. Rivedere la scuola non è stato sufficiente , hanno anche ripercorso la strada che facevano da ragazzi, per raggiungere l'Istituto e anche qui risate, ricordi, commozione ed emozione.

L'incontro è proseguito con un ottimo pranzo da "Bice" coronato da una torta con la scritta "60" e anche gli avventori presenti hanno festeggiato i quattro geometri con affetto , foto , filmati e simpatia. Non è mancato un ricordo particolare agli amici e compagni che non ci sono più, altro momento di forte commozione. A fine giornata gli intervenuti, ma anche gli assenti, hanno avuto un attestato di partecipazione aspettando il prossimo incontro.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-06-2022 alle 10:48 sul giornale del 30 giugno 2022 - 1220 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ddqF





logoEV
logoEV
logoEV