Ginnastica artistica: primi giorni di gare nazionali di Federazione per la Cesanella

2' di lettura Senigallia 28/06/2022 - In queste torride settimane di fine giugno, le ginnaste della Polisportiva Cesanella sono impegnate alle finali nazionali di Federazione a Rimini. Superato il periodo di restrizioni, questa edizione torna a far segnare un numero importanti di atlete partecipanti, provenienti da tutta Italia.

Archiviate le ultime edizioni falcidiate dagli eventi ormai noti, la Polisportiva Cesanella partecipa a questa edizione con 44 atlete e 7 squadre per la serie D, suddivise per età e categoria.
Da segnalare nelle gare di apertura:
Savarese Martina = V° classificata su 228 partecipanti, nella Categoria LB Allieve 3
De Filippi Giulia = VII° classificata su 232 partecipanti, nella Categoria LB Allieve 4
Bolognesi Maria = I° classificata su 217 partecipanti, nella categoria LA3 Allieve 4
Carboni Letizia = VI° classificata su 217 partecipanti, nella categoria LA3 Allieve 4

Per quanto riguarda le gare a squadre:
Squadra Allieve – Serie D; Categoria LA3 = VI° Classificata su 156 squadre partecipanti (Bolognesi Maria, Mariani Angelica, Vernelli Giulia, Avramyshyn Natali Elena, Carboni Letizia, Arata Diletta
Squadra Allieve – Serie D; Categoria LB = III° Classificata su 244 partecipanti, (Barucca Maria Vittoria, Durastanti Maila, Savarese Martina, Gigli Greta, De Filippi Giulia, Della Corte Rossella).

Una particolare nota di merito va riconosciuta a questa squadra che è arrivata a pochi centesimi da chi le ha precedute:
rispettivamente ASD Marco Polo (Venezia) e ASD Roma International (Roma). Tante le difficoltà affrontate durante la gara e tutte brillantemente superate dalle atlete. Da segnalare anche un piccolo infortunio capitato a Rossella, che però non le ha impedito di dare il proprio importante contributo. Resta un po’ di rammarico per il primo posto sfiorato, che viene ampiamente compensato dalla soddisfazione e dalla felicità per il podio raggiunto.
Nell’attesa delle gare dei prossimi giorni, facciamo un grosso augurio alle atlete che scenderanno in campo gara nei prossimi giorni.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-06-2022 alle 09:11 sul giornale del 29 giugno 2022 - 584 letture

In questo articolo si parla di sport, Polisportiva Cesanella, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ddfk





logoEV
logoEV