Vivere Gelato Contest 2022 presenta a Senigallia il Bar Gelateria Quindi... caffe'?

2' di lettura Senigallia 27/06/2022 - Quindi... Caffè? è lo storico bar del quartiere Vivere Verde, per la precisione, che segue e da continuità alla celebre gestione di Aroldo dal 2007. A quel tempo, appena Andrea venne a conoscenza che l'ex proprietario avrebbe lasciato, non ha perso tempo per acquisirne la direzione.

Rimettersi in gioco lavorativamente parlando, con il bar dal quale vieni, sei vissuto e cresciuto, oltre ad essere emozionante, è impegno morale ed è una doppia sfida.
Tuttora come allora lo storico bar è un punto di riferimento nevralgico e fulcro di incontro per le attività ludiche della gente del posto.

Anche gli arredi sono rimasti quelli classici, ampio è lo spazio dell'outdoor, con diversi tavoli, ideale per una sosta.

Da sempre, (dagli anni '80) il locale si è reso noto per il suo gelato, che grazie ad Andrea è stato reso fruibile tutti i giorni in ogni periodo dell'anno e fino a mezzanotte. Una tipologia di servizio che garantiscono in pochi, molto pochi, a Senigallia.

Ad oggi è un gelato che ha subito modifiche strutturali nella ricetta, a causa delle leggi di mercato, e di igiene, sicuramente è migliorato.

A tal proposito, Andrea mi fa riflettere sul fatto della scelta dicotomica, é tutto li!

Cosa desideri ottenere dal prodotto? il massimo guadagno scegliendo delle materie prime mediocri, o un guadagno più limitato con un prodotto ottimo e quindi più costoso all'origine? Quindi…caffè? ha scelto la seconda opzione, anche perchè poi, la risposta la da il mercato.

Il fiordilatte è la base del gelato, da qui derivano poi tutti i gusti, e comunque la ricetta è bilanciata nel laboratorio interno, per valorizzare poi il gusto che si desidera realizzare.

Per i sorbetti la ricetta è molto semplice, alla base si aggiunge il 35% di frutta, poi acqua e zuccheri.

I cavalli di battaglia sono il gusto Quindi da 15 anni! (base nocciola variegato con nutella biscottini e meringhe) e il gusto Dubai base vaniglia e variegata con pralinato di arachide salata.

Quindi… caffè? Scandisce ogni momento della giornata: la colazione, la pausa pranzo con una proposta salata di tipo artigianale, il dopo pranzo, l'aperitivo e il dopo cena.

L'intera squadra è composta da Eleonora, Laura, Michele, Luana, Mirco, Federico e Alessio.


Bravi!

Quindi… Caffè?

Via Pierelli 17 60019 Senigallia, Marche

071 792 4242








Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 27-06-2022 alle 10:30 sul giornale del 28 giugno 2022 - 1206 letture

In questo articolo si parla di bar, senigallia, pubbliredazionale, Gelato, contest, buono, Vivere Gelato, aroldo, quindi..caffè?

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dc5k





logoEV
logoEV
logoEV