Bolle, balli e tante magie: ecco l'accoglienza dei Vip Claun Ciofega ai bambini ucraini

2' di lettura Senigallia 27/06/2022 - «Sono dei piccoli angeli!» è stata la prima cosa che ci siamo detti incrociando i loro occhi cristallini, all’ingresso dell’ex Hotel Massi di Senigallia.

I loro capelli dorati, gli sguardi diffidenti: un’iniziale timidezza che si è sciolta in fretta, sopraffatta dalla voglia di giocare e di scoprirci tutti, noi, strani esseri dai nasi rossi e i vestiti buffi del Vip Claun Ciofega Senigallia ODV. L’evento, frutto della sinergia tra la nostra associazione e la Caritas di Senigallia, che si occupa dei progetti della struttura − divenuta CAS (centro di accoglienza straordinaria della Prefettura di Ancona) per profughi ucraini, grazie alla collaborazione tra la Fondazione Mirco Giacomelli e la Fondazione Caritas Senigallia − è iniziato con lo spettacolo del nostro mitico mago Frizzillo e continuato ai giardini Morandi tra mille bolle e tanti balli, sulle più allegre note delle canzoni ucraine. «Vse bude dobre» cantavano le giovani mamme. «Cosa significa?» abbiamo domandato a Vittoria, operatrice ucraina del centro.

«Andrà tutto bene» ci ha risposto lei con un sorriso. Non sapevamo dialogare con loro, eppure la nostra interazione ha valicato i limiti della parola. Un bambino ha indicato l'elefante sui miei pantaloni e mi ha sorriso. Ecco qual è stata la via: la via del cuore. Perché, si sa, l’amore arriva dritto, sempre, senza intermediari. È bastato accompagnare le loro piccole mani insaponate, per aiutarli a creare giganti bolle di sapone; è bastato mostrare la magia, per vedere lo stupore nei loro occhi; danzare e ridere, perché danzassero e ridessero con noi. Ma più di tutti è stato l’abbraccio inaspettato di Sofia (la più grande tra quei piccoli angeli) a raccontarci, in silenzio, tutta la sua gratitudine, e riempirci il cuore. «Un’emozione indescrivibile! Stavolta mi porto a casa davvero TUTTO!», questa è stata la condivisione di una dei nostri clown Vip Claun Ciofega Senigallia ODV, al termine dell’evento. «Speriamo!» le ha risposto un altro «il materiale ce l’hai tutto te!». Che volete farci? Son ragazzi! Siamo clown!

Diventa anche tu clown di corsia Info: www.vipclaunciofega.it clown Tittamoni 331 63 29 433


da Vip Claun Ciofega ODV di Senigallia







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-06-2022 alle 11:51 sul giornale del 28 giugno 2022 - 376 letture

In questo articolo si parla di attualità, clown, vip claun ciofega, senigallia, ODV, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dc7n





logoEV
logoEV